photo4u.it

sigma 105 macro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 12:08 pm    Oggetto: sigma 105 macro Rispondi con citazione

girando per negozi ho trovato cose carine...

tra queste un macro ( obiettivo che inseguo da un po'...).

questo sigma usato e ben tenuto però è stato un po' deludente: la messa a fuoco è lentissima, a volte ci mette anche due-tre secondi per trovare il soggetto.

però ha tante cose belle. gran bei colori, mi sembra. e, cosa che mi ha fatto impazzire ma che magari a voi non farà nè caldo nè freddo, un sistema per cui puoi decidere direttamente dall'obiettivo, spostando avanti o indietro la ghiera di messa a fuoco, se usare af o mf. e poi è macro! ho ancora in memoria un tasto della calcolatrice del negoziante che me l'ha mostrato...

unico problema il prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kawagià
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

€€€€€€€€€€€€€€€€€sarebbe€€€€€€€€€€€€€€€€
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui 340- 350, testuali parole... Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palabras ha scritto:
sui 340- 350, testuali parole... Triste

Li costa nuovo:

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_Avanzata.asp?ID=194&art=SG145
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ultimoamore
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semmai prova a prendere questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7598430931
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Mar, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notizie di questo tokina Boh?
http://cgi.ebay.it/TOKINA-AT-X-M100-f2-8-MACRO-per-Minolta-AF_W0QQitemZ7600960685QQcategoryZ3342QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 9:51 am    Oggetto: macro sigma Rispondi con citazione

il 105 è un vetro eccezionale, ma non andrebbe pagato, usato, oltre i 250 euro. per ltro la messa a fuoco in macrofotografia è rigorosamente MANUALE, è in genere viene "aggiustata" spostando avanti e indietro l'insieme macchina-obiettivo. comunque, si usi anche la ghiera, ma scordatevi l'AF in macro. è un nonsenso
gianfranco1246
utente

Iscritto: 25 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo pienamente, il corrispettivo di mettere af è spostarsi magari di 5-10 cm!!! spendiamole queste calorie, mica dobbiamo diventare tutti ciccia e brufoli!!! LOL LOL LOL
Sony a700 / Minolta 7d / 17-50 tamron 2,8 / sigma 70-300 dg 4,0-5,6 / dupl. 1,4x soligor / tubi prolunga kenko / tamron 90mm macro 2,8 / minolta dynax 5 / 28-80 / flash sony 5600 e sigma 500 / tamrac expedion 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:33 am    Oggetto: aridatece wanna Rispondi con citazione

infatti. tanto più che, come ho sentito affermare alla figlia di cotanta madre: "da quando i preparati (beveroni) alle erbe di W.M. sono spariti dal mercato, ci sono molti più obesi" Crying or Very sad
comunque ribadisco: sigma 105 macro, eccellentissimo vetro, inferiore di pochissimo al coevo canon che costa 5 volte di più, se la gioca alla pari anzi vince di poco con il 100 minolta (ma perde con l'extragalattico 200macro f4 minolta e col sigma 180macro. di nikon non parlo x statuto).
del tokina non ho esperienza diretta, ma ho letto che ha meno definizione ma una costruzione molto più robusta e precisa (tradizione della casa).
per la cronaca: io possiedo un esemplare di sigma 105 EX macro 2,8, comprato usato, privo solo di paraluce ma in perfette condiz. ottiche e meccaniche, e l'ho pagato, indovinate: 150 euro!!! senz'altro uno degli affari migliori della mia fotovita Mandrillo

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo pienamente con Mr.Parkinson, l'ho preso anche io usato(ma non a quel prezzo Crying or Very sad ) ed è di una nitidezza impressionante, ottima costruzione e prezzo contenuto.Acquisto azzeccatissimo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 2:34 pm    Oggetto: Re: aridatece wanna Rispondi con citazione

Mr.Parkinson ha scritto:

per la cronaca: io possiedo un esemplare di sigma 105 EX macro 2,8, comprato usato, privo solo di paraluce ma in perfette condiz. ottiche e meccaniche, e l'ho pagato, indovinate: 150 euro!!! senz'altro uno degli affari migliori della mia fotovita Mandrillo

però! dove l'hai trovato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kawagià
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ho comprato il Minolta 100 f2,8 D macro Ok! , nuovo,qualcuno lo ha provato Smile
Mr.Parkinson
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato il sigmone sulle pagine rosa di bruttifotografi (gli stessi annunci di "fotografia.it"). ammetto che si è trattato di una 3menda botta di cxxo. Il prezzo così basso in genere mi fa sospettare, ma ho deciso di fidarmi e l'oggetto si è rivelato a posto. d'altra parte quando si acquista in Italia poi si può sempre andare a chiedere spiegazioni in caso di "sola"...
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: