photo4u.it

Panasonic DMC TZ1-EG *10X da taschino*..in arrivo!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lupin-3
utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:50 am    Oggetto: Panasonic DMC TZ1-EG *10X da taschino*..in arrivo!! Rispondi con citazione

mi farebbe molto gola se fosse davvero ben riuscita una macchina del genere,visto le mie attività sportive...ovvero meno ingombro possibile e zoom cercasi Very Happy Ok!

Speriam sia buona nelle varie recensioni e così venderei tutte e due quelle che ho x questa Ops Ok!

In francia già in vendita,costa 350 euro ..non molto Ok!

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3354|662|654|652|4|1

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stavo per scrivere: "Bella macchina, davvero interessante... peccato per l'ottica un po' buia alla massima focale, ma alla fine qualche compromesso bisogna pur averlo per avere una macchina così compatta con zoom tanto potente. Bisognerà vedere la resa, aspettiamo qualche prova..."

Poi sono andato a vedere le caratteristiche e... mi sono accorto che non ha il mirino! praticamente hanno fatto una macchina che arriva a quasi 400mm equivalenti dotata del solo pannello posteriore Surprised Surprised Surprised Questi sono pazzi! Trattieniti

Per quel che mi riguarda, bocciata Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Poi sono andato a vedere le caratteristiche

Hai qualche link?? Ops grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
setu
utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qui ci sono le mostre ufficiali

http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/gallery/models/tz1.html

e qui le caratteristiche

http://panasonic.co.jp/pavc/global/lumix/tz1/index.html

faccio notare che sono tutte fatte in condizioni di luce contrastata, queste foto sopportano molto bene lo schiarimento delle ombre (anche le più profonde) senza effetti collaterali Very Happy

questo modello è completamente automatico (ha molti modi "scena" ma non ha neanche preferenza all'apertura o al tempo) quindi si rivolge ad un pubblico di puro "punta e scatta" è unitile andare a cercargli funzioni per le quali no è stata prevista

anche il prezzo è basso: 350 euro

considerato il prezzo e le possibilità che offre probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, un 10x da taschino della camicia con ottima qualità d'immagine da usare "spensieratamente" Smile

mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
mike1964 ha scritto:
Poi sono andato a vedere le caratteristiche

Hai qualche link?? Ops grazie

Veramente l'ho visto proprio sul link che hai dato tu; sotto la macchina c'è scritto: "animazione 3D"; se clicchi ti fa guardare la macchina in tutte le posizioni. Ad ogni modo, questa è la visione posteriore: il mirino non c'è Triste è una macchina che va bene solo per foto ricordo al sole Triste peccato, il concetto era molto buono: una macchina piccola e potente.

Appunti01.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  4.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1222 volta(e)

Appunti01.jpg

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto in pieno Mike...concetto di base ottimo ma applicato male da panasonic
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:
ha molti modi "scena" quindi si rivolge ad un pubblico di puro "punta e scatta"

considerato il prezzo e le possibilità che offre probabilmente sarà il mio prossimo acquisto, un 10x da taschino della camicia con ottima qualità d'immagine da usare "spensieratamente" Smile

quoto in pieno Ok!

X me che pratico aplinismo/escursionismo...non è facile andare in giro con l'FZ-20 sempre a tracolla...ok sul facile,posso chiudere un'occhio riguardo al peso...ma quando in montagna le cose si complicano,la devo metter via Triste purtroppo...e con la S-50 ,se mi serve zoom vedi x es.un'animale... Triste son tagliato fuori Surprised ...!!

Quindi se ora iniziano a inventare 10X ottici "da taschino"...ben vengano Ok! Ok! Ok!

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
Ad ogni modo, questa è la visione posteriore: il mirino non c'è Triste è una macchina che va bene solo per foto ricordo al sole Triste peccato, il concetto era molto buono: una macchina piccola e potente.

Non son d'accordo...nel senso:

Si è vero che non ha il mirino...(ma io già nell'fz-20,NON LO USO!!)... Very Happy

Poi butta via le lenti,lo stabilizzatore..e tutto il resto...

X me va a soggetto...c'è chi come te che arrivi dalle macchine "serie" che la giudica un pò così...io che non arrivo dalle macchine "serie"...la giudico ottima x i motivi che ho spiegato nell'altro post Rolling Eyes Ok! Ok!

Poi i gusti sono gusti...l'importante ,è che chi la prende ,dopo non si aspetti cose che non ha la macchina...ma se si valuta bene e la macchina rispecchia ciò che si cerca ..è cmque un'ottima ...anzi,l'unica "ottima" compatta 10X !! Ok! Ok!

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lupin-3 ha scritto:
...l'importante ,è che chi la prende ,dopo non si aspetti cose che non ha la macchina...ma se si valuta bene e la macchina rispecchia ciò che si cerca ..è cmque un'ottima ...anzi,l'unica "ottima" compatta 10X !! Ok! Ok!

Da questo punto di vista hai ragione; alla fine è sempre una punta e scatta, con tutte le limitazioni del segmento, ma pure con tutti i pregi.

Ciao

lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato anche questo "ottimo" link descrittivo sempre riguardante la TZ1 Ok! Ok!

http://www.dphoto.it/content/view/454/483/

ciaociao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io non credo che il mirino sia indispensabile, (mike, perchè lo ritieni tanto fondamentale? mi sfugge qualcosa? [...sicuramente Mah ]), mi sarebbe piaciuto però avere la possibilità di gestione di tempi e diaframma....
tommy781
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino risulta fondamentale in condizioni di scarsa luce visto che il monitor diventa nero e non si vede quello che si inquadra, credo che sia in quest'ottica che va rimproverata la sua assenza. c'è da dire anche però che è la moda del momento, monitor extre large e niente mirino ottico. comunque mi sembra una buona macchina, compatta e con un bel zoom, sicuramente darà soddisfazioni ai possessori.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxLT
utente

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il mirino serve anche a tenere + salda la macchina in fase di scatto, la impugni e l'appoggi al viso...con lunghe focali la presa è migliore se si utilizza il mirino x inquadrare.
IMHO.
ciao

Vai a fine pagina
lupin-3
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxLT ha scritto:
il mirino serve anche a tenere + salda la macchina in fase di scatto, la impugni e l'appoggi al viso...con lunghe focali la presa è migliore se si utilizza il mirino x inquadrare.
IMHO.
ciao

quoto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Mar, 2006 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sottobosco ha scritto:
anch'io non credo che il mirino sia indispensabile, (mike, perchè lo ritieni tanto fondamentale? mi sfugge qualcosa? [...sicuramente Mah ]), mi sarebbe piaciuto però avere la possibilità di gestione di tempi e diaframma....

ecco la risposta:

maxLT ha scritto:
l mirino serve anche a tenere + salda la macchina in fase di scatto, la impugni e l'appoggi al viso...con lunghe focali la presa è migliore se si utilizza il mirino x inquadrare.
I

r ciò vale tanto più quanto maggiore è la lunghezza ottica della lente; ma davvero pensate di fare foto con un 400mm tenendo le braccia distese e tremanti davanti a voi? Vabbè che c'è lo stabilizzatore, ma una foto dovrebbe essere fatta nelle migliori condizioni possibile a prescindere... Wink

Ma come ho detto, per le foto normalmente fatte dalla generalità degli acquiranti va bene pure così; in condizioni di luce buona è facile che escano tempi veloci e in abbinamento con lo stabilizzatore ciò dovrebbe garantire foto non mosse pure con un postura errata.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: