|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Maxvin70 nuovo utente
Iscritto: 01 Giu 2025 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 01 Giu, 2025 1:03 pm Oggetto: Consiglio per sostituzione obiettivo |
|
|
Buongiorno a tutti. Qualche mese fa ho comprato una Sony a6100 con il suo obiettivo a corredo (ovvero, il 16-50). Premetto che sono un neofita con le fotocamere digitali (finora scattavo con una vecchia Yashica FX 3 Super 2000). Ritornando al mio nuovo acquisto, per avere un minimo di possibilità di fare degli scatti con un tele ho comprato un Tamron 70-300 modello Di III RXD. L'ho provato varie volte, ma mi da vari problemi, soprattutto con la messa a fuoco oltre i 135 mm. Non mette a fuoco, va continuamente avanti e indietro, sembra non riconoscere l'oggetto da inquadrare. Ho visto vari modelli alternativi, magari ottiche che non si spingono fino a 300 mm, ma forse, più performanti e, comunque, siglate dalla Sony. I modelli da me osservati sono questi: Sony SEL-85F18; Sony SEL-55210B; Sony E PZ 18-105. Poi ho adocchiato altri due obiettivi, non Sony, ma che ho inserito in questa breve lista: Sigma 18-200 (attacco Sony); 7Artisans AF85. Mi potete consigliare qualcuno tra questi (o altri obiettivi) da sostituire con il problematico Tamron? Grazie a chiunque mi potrà dare consigli. Buona domenica. _________________ Massimiliano Vintaloro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11360 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 01 Giu, 2025 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Massimiliano, hai nominato sia obiettivi che zoom... hai preferenze tra i due?
D'istinto ti consiglierei il 55-210 Sony ma è vecchiotto e non se ne legge benissimo.
Di più recente, Sony fa un 70-350 di cui parlano molto bene, potrebbe essere ok e fare al caso tuo. Però costa il doppio degli altri.
Sui fissi hai molta scelta, c'è il Viltrox 85mm, ma resti sempre sul cortino... poi c'è il Sony, come dicevi anche tu.
Ci sono i superzoom. Sony fa anche un 18-135... Sigma ha presentato da poco un 16-300.
Però che il 70-300 che hai adesso sia così pietoso i fa strano... mi vien da pensare a qualche impostazione da cambiare sull'obiettivo e sulla macchina, o un obiettivo difettoso... lo hai preso online? Hai qualcuno per provarlo su un'altra macchina? _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|