|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riggs26 nuovo utente
Iscritto: 01 Apr 2025 Messaggi: 1
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2025 10:04 pm Oggetto: Consiglio su acquisto Macchina foto da viaggio sotto i 500 |
|
|
Ciao ragazzi, sono nuovo, mi affido a voi nella speranza di sciogliere i miei dubbi.
Vorrei avere un parere da voi sull'acquisto di una macchina fotografica, perlopiù per i viaggi, perciò pratiche e comode.
Premessa: posseggo già una reflex da anni, una Canon 60D, con cui mi sono divertito molto. Non sono un esperto anzi, so ben poco di foto ma mi sono sempre approcciato, sempre fotografato sin da giovane con tanto piacere e un minimo di passione ma non ho mai approfondito tecnicamente.
Possedendo già un ottima Reflex il mio desiderio era avere una seconda macchina fotografica per situazioni che richiedono più comfort e mobilità.
Nel tempo le mie idee sono cambiate diverse volte. Mi sono informato sulle Bridge, poi sulle Mirrorless, e infine addirittura sulle compatte.
Ma i dubbi sono solo aumentati!
So che quest'ultime, le compatte, sono migliorate molto negli ultimi anni, offrono ottimi risultati, ma io vorrei avere qualcosa di comodo ma senza rinunciare alla qualità. E penso che per le compatte per ottenere ciò bisogna spendere più di 1000 euro forse.
Ma il mio budget ed obbiettivo e trovarne una SOTTO i 500 euro.
Che sia mirrorless, bridge o compatta, questo lo lascio avanzare a voi
Che non sia un entrylevel ma piuttosto una semiprofessionale in termini di prestazioni.
Che non deluda su foto, e nemmeno su video, anzi desidererei poter fare dei video, validi e godibili ( stabilizzatore?)
Non ho preferenze sulle marche, Canon, Nikon, Fuji etc. Sò solo che c'è una miriade di scelta e a me pare impossibile arrivare a fare una scelta valida con la poca esperienza che ho. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|