photo4u.it

NIKON 14-70 2.8 E O G?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zet-a
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2025 5:52 pm    Oggetto: NIKON 14-70 2.8 E O G? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
sto valutando di aggiungere al mio corredo (D500, Sigma 10-20, Nikon 50 1.8, tutto fare 18-200) un 24-70 (quasi sicuramente usato).

La scelta ricadrebbe su quello del titolo, che diventerebbe il mio nuovo "tutto" fare.

Considerando il delta prezzo (nel mondo usato di circa 300 €) voi su cosa optereste?

Grazie mille!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2025 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, quando su APS-C usavo un 24-qualcosa come lente principale, mi sentivo sempre lungo lato grandangolo, mi era proprio scomodo il cambio a quelle focali. Il 18-200 lo usi molto? Potresti provare a usarlo come un 24-qualcosa, nel senso che ti autolimiti a non scendere sotto i 24mm, e vedi come ti trovi e quante volte devi passare al Sigma.
Se poi hai in mente nel breve periodo di passare a Mirrorless come scrivi nell'altro post... valuta un po' se ti conviene introdurre adesso una nuova ottica, e quanto potresti "portartela dietro" in un passaggio al sistema Z.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zet-a
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2025 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao grazie per la risposta.
Si sto valutando una serie di cose...
Il passaggio al 24 70 era anche per guadagnare molto a livello qualitativo, visto che il 18-200 lo uso davvero tanto ma è abb li tante con i diaframmi abb chiusi che ha.

inoltre in caso mi decidessi di passare a mirrorless penso avrei maggiore facilità a rivendere il tutto avendo un 2470 nel pacchetto.

Oppure me lo porto su mirrorless con anello adattatore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: