|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Mer 05 Feb, 2025 9:02 pm Oggetto: da canon 5d mk2 a??? |
|
|
Ciao, dopo anni sto ricominciando a scattare...
Volevo cambiare la mia 5d mk2 col battery grip ma sono indeciso cosa prendere di usato (per motivi di budget, venderei la mia con 65000 scatti).
Le mie scelte, cono anche indeciso con mirrorless:
-5d mk3
-6d mk2
-eos rp
-eos r6
Come ottiche ho:
Tamron 24 70 2.8 usm vc
Canon 70 200 f4
Canon 100 2.8 macro
Canon 50 1.8
Sto leggendo le varie schede tecniche ma sono indecisissimo...
Che dite? _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Sab 08 Feb, 2025 11:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao, diciamo attorno ai 1000, se meno meglio, vorrei solo "aggiornarmi" un po. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11359 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 12 Feb, 2025 9:22 pm Oggetto: |
|
|
La 6D mkII e la RP hanno lo stesso sensore, ovviamente una mirrorless e l'altra reflex, stessa qualità d'immagine ma filosofie molto diverse. per certe cose la 6D mkII è un passo indietro da come sei abituato ora, per altre un passo avanti... e certe altre resti più o meno lì.
Del sensore, stessa cosa dicasi per la "R" e la 5D mk IV, che non hai messo nell'elenco, ma la R vedo che rientra nel budget.
Certamente sarebbe un passo in avanti anche la 5D mkIII ma non saprei quanto consigliartelo, se hai ancora la mkII vuol dire che non cambi spesso corpo, allora tantovale fare un salto "notevole".
Sarà che da diversi anni sono passato a mirrorless, ma io cercherei un'occasione su una R o un RP. o addirittura rompi il porcellino e prendi una R6, e per altri 10 anni non ci pensi più. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|