|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Teodoro95 nuovo utente
Iscritto: 26 Set 2024 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 26 Set, 2024 3:15 pm Oggetto: Consiglio Acquisto Macchina Fotografica |
|
|
Buon pomeriggio,
Avrei necessità di acquistare una macchina che mi soddisfi sia nel mondo della fotografia, sia nel mondo dei video.
Sono un musicista e quindi capirete bene che lo scopo è fare delle riprese all’interno del mio studio che non ha luce naturale in quanto insonorizzato totalmente, fare delle riprese durante i miei live (quindi che regga agli effetti luminosi che un palco può dare) ed allo stesso tempo che possa utilizzare per scattare delle buone foto.
Girovagando ho visto Sony aplha6400 e 6100, Canon R6 ed altre dello stesso livello economico, quindi la cifra che potrei andare a spendere sarebbe intorno ai 600/700€.
Altro requisito sarebbe che abbia lo schermo che possa ruotarsi in modo che durante le mie riprese live ho modo di avere sotto controllo l’inquadratura.
Ovviamente accetto anche macchine a prezzo inferiore se la differenza di qualità non è molto larga.
Grazie anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 27 Set, 2024 7:53 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, di video sono meno ferrato, anche se oramai molte macchine sono molto capaci anche nei video, come la R6 e la A6400 che citi.
Attento però che nella cifra ci devi far stare anche le ottiche, che faranno la differenza specie al buio o con luci particolari.
Presto avrai bisogno di un cavalletto ( o appoggi la macchina su un sacchetto di fagioli tutte le volte?).
Per le registrazioni audio farai con la macchina? Non so niente di questo, ma vedo che è "normale" dotarsi di microfoni esterni quando l'audio è importante.
P.S.
La Canon R6 è una gran macchina, ma mi sembra che venga più sui 1600 che sui 600€... Attento a non confonderla con la 6D, buona per foto, molto meno per i video. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 30 Set, 2024 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Il problema delle apsc Sony sono le ottiche, mediocri, è un marchio che punta molto di più al full frame (come tutti tranne Fuji).
Normalmente nemmeno io faccio video, però tieni presente che oggi le fotocamere sono tutte valide, guarda anche nell'usato, basta che non lo prendi del 2005... _________________

|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|