photo4u.it

Il mio kit da viaggio

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Gen, 2025 7:24 pm    Oggetto: Il mio kit da viaggio Rispondi con citazione

Già in possesso da anni di un corredo Canon full frame (5D mkIII, 24-105 e altri) che garantisce eccellenti risultati ma è abbastanza ingombrante e pesante, finivo spesso per lasciarlo a casa e fotografare quasi sempre con lo smartphone Triste che tristezza...

Un anno fa avevo acquistato a un ottimo prezzo una Sony Alfa 7 II praticamente nuova, solo corpo, per montarci le mie vecchie ottica Minolta manual focus con un anello adattatore. Una bella soddisfazione e risultati ottimi, ma solo per fotografare con gran calma, non certo durante viaggi in compagnia.

Recentemente ho dotato la A7ii di uno zoom Sony FE 28-60 (usato/nuovo smontato da un kit) e di un grandangolo 20/2.8 FE Viltrox, due obiettivi entrambi leggerissimi.
Ho ottenuto così un versatile kit da viaggio full frame con compattezza da 4/3 o da... reflex 35 mm a pellicola Wink

In questo periodo sto collaudando questo kit nella mia Perugia e dintorni: ho già iniziato a postare foto e altre ne seguiranno Ciao

Kit viaggio copy.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  842.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 312 volta(e)

Kit viaggio copy.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: