photo4u.it


Canon EOS 2000D

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian64
nuovo utente


Iscritto: 02 Mar 2024
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 02 Mar, 2024 7:59 pm    Oggetto: Canon EOS 2000D Rispondi con citazione

Ciao a tutti.

Volevo una vostra impressione sulla macchina del titolo, che ho acquistato mesi fa con zoom ef-s 18-55.
Tempo dopo, avendo io la passione per i particolari oltre che per i paesaggi, ho preso usato un 70-200 ef che devo dire, da neofita del mondo Canon nonché della fotografie digitale, mi pare essere ben superiore alle ottiche ef-s, almeno come caratteristiche costruttive.

Sulla qualità delle lenti, almeno a giudicare dai risultati, mi sembrano pari, ma con il 70-300 si maneggia metallo, con l'altro plastica… persino l'innesto a baionetta è di plastica… Surprised

Che mi dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gian64
nuovo utente


Iscritto: 02 Mar 2024
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lun 04 Mar, 2024 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roby_ph ha scritto:
la 2000d e' un ottima entry level...col 18-55 IS II e la 550d (corpo piu o meno su quel livello forse leggermente superiore) io personalmente ho fatto splendide foto, e' una lente kit molto nitida e con colori in tipico stile canon
io poi ritengo che l' APS-C sia il formato corretto per la fotografia digitale tuttavia se in futuro cercherai un salto di qualita' mi sento di consigliarti almeno una 70d con un 18-135 IS STM
la qualita' percepita nei materiali, nell'utilizzo e nel risultato finale sara' notevolmente superiore Ciao


Ciao. Si, mi sembra ottima come entry level. Sulla faccenda dei colori potrei citarti un fotografo professionista che mi è capitato di incontrare, che usa Nikon, che osanna Nikon per la, non so come definirla, lui usò un altro termine, io userò quello di "pixelizzazione" (brutto neologismo), ma sui colori Canon ebbe parole di lode.
Effettivamente, pur non avendo esperienza, i colori Canon li riproduce meglio di Nikon…

Sugli altri concetti (APS-C, IS STM) avrei bisogno di qualche chiarimento. Sono assoluto neofita della fotografia digitale….

Grazie per eventuali tue altre risposte.. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 06 Mar, 2024 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gian64 ha scritto:
Sugli altri concetti (APS-C, IS STM) avrei bisogno di qualche chiarimento. Sono assoluto neofita della fotografia digitale…


Ciao, benvenuto. Sono domande piuttosto generiche, che richiederebbero un bel po' di testo per risponderle tutte.
Ti posso rimandare alla prima lettura: il manuale. Se non l'hai in carta, qui trovi quello digitale da scaricare:
https://gdlp01.c-wss.com/gds/2/0300030432/02/EOS_2000D_Instruction_Manual_IT.pdf
Puoi anche cercare nella sezione memo di questo forum, ci sono tante informazioni, forse vecchiotte ma non così del tutto.
Ovviamente per domande specifiche siamo sempre qui!

Per il resto, intendi il 70-200 o il 70-300? Comunque sia, sì, il 18-55 è un'ottica base, al risparmio. Quindi sì... quella differenza c'è... e si paga. Very Happy

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi