photo4u.it


Consigli per scegliere la prima macchina fotografica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Inder_98
nuovo utente


Iscritto: 13 Gen 2024
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2024 8:13 am    Oggetto: Consigli per scegliere la prima macchina fotografica Rispondi con citazione

Salve ragazzi, mi presento di nuovo, sono inder.
Sono nuovo nel mondo della fotografia, anche se mi attrae da diversi anni. Ultimamente ho cominciato a viaggiare in diversi paesi e mi sono trovato davanti a paesaggi meravigliosi, che vorrei immortalare. Perciò ho deciso di comprare la mia prima macchina fotografica.
Il mio obiettivo principale è fotografia paesaggistica , street ma vorrei anvhe provare altri tipi in futuro. Quindi la userò molto all'esterno, a questo proposito ho qualche dubbio sulla "troppicalizzazione". Ho un budget di circa 1000 euro, qualcosi in più o meno.
Ho fatto qualche ricerca per conto mio e mi ero soffermato su un modello della Sony, il Alpha 7M2K.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.

_________________
Inder
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 13 Gen, 2024 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao inder, e benvenuto. E' sempre bello vedere qualcuno che si appassiona alla fotografia. Qualche riflessione sparsa partendo dal tuo messaggio.

Tropicalizzazione. Puoi stare sereno: se non sei proprio avventuroso sarai tu a non volere scattare, non la macchina. Le macchine resistono tranquillamente a qualche goccia, basta tenerle un po' con cura... o pensi di uscire a scattare quando diluvia e tira vento?? personalmente, la ritengo più una fisima per la maggior parte dei fotografi.