photo4u.it

In attesa della 30d...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 8:50 pm    Oggetto: In attesa della 30d... Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e del mondo Canon. Sono in attesa della 30D con obiettivo EF-S 17-85. Volevo fare una domanda semplice, semplice: l'obiettivo ha in dotazione il paraluce oppure bisogna acquistarlo a parte?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto, purtroppo canon mette il paraluce nella confezione solo agli obbiettivi L; sono circa 20€ in più, e da MOLTO fastidio pagarli per un pezzo di plasitca felpata.
Se posso darti un consiglio lascia perdere il 17-85, costa troppo per quello che offre.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stateless
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
Benvenuto, purtroppo canon mette il paraluce nella confezione solo agli obbiettivi L; sono circa 20€ in più, e da MOLTO fastidio pagarli per un pezzo di plasitca felpata.
Se posso darti un consiglio lascia perdere il 17-85, costa troppo per quello che offre.

Infatti... Ho visto i prezzi e ci sono rimasto un po' male. So che il 17-85 è un obiettivo molto discusso, ma nella vita bisogna arrivare a dei compromessi. Ho ordinato la 30D, il flas EX 430, il macro 100 ed ho ricevuto proprio oggi il 70-300 is... Per le mie tasche ho speso già troppo.
Mi sono orientato sul 17-85 e sul 70-300 per avere l'IS su tutte le focali e per "coprire" tutte le focali. L'alternativa era il 17-40 L ma è senza IS ed è un po' corto. Ma se hai altri consigli da darmi (non costosi Wink ) li accetto ben volentieri.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 07 Mar, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:

Ciao

Il paraluce ne costa circa 40 e l'ottica in effetti non è il top come qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TodboT
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il 17-85 e di bello ha 2 cose:
Lo stabilizzatore, e l'escursione (quando non vuoi portarti tutta l'attrezzatura con l' 17-85 fai un po' di tutto).
Per il resto non ne vale la pena. se vuoi avere un po' di decenza devi lavorare a f.8 è ti scordi di sfuocare lo sfondo. spesso e volentiere devi scattare a 400 iso o superiore specie se il soggetto non è proprio immobile.
Premettendo che non l'ho mai provato, ma da quel che si legge sembra ottimo, se tornassi indietro comprerei il 17-40 f4 e me ne fregherei dello stabilizzatore che a quelle focali non è indispensabile. Oltretutto, credo che il 17-40 a f4 non sia peggiore del 17-85 a f8 e quindi hai già recuperato i 3 stop dello stabilizzatore. Poi puoi sempre croppare. ci aggiungi un 50 fisso e così hai tutto l'indispensabile visto che il 70-300 già l'hai. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MICHELE75
utente

Iscritto: 28 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 08 Mar, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il prezzo che costa il 17-85, non hai valutato il 24-105L ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: