photo4u.it

Estendere la gamma dinamica con Photoshop

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 10:31 am    Oggetto: Estendere la gamma dinamica con Photoshop Rispondi con citazione

Scusatemi, avrei bisogno di una mano.

Tempo fa trovai diversi siti che trattavano l'estensione della gamma dinamica a partire da più foto dello stesso paesaggio, oppure anche da un solo RAW da cui generare più fotogrammi. Poi ho avuto la furba idea, quando ho rimosso il browser, di perdermi tutti i siti "preferiti"! Muro

Questa tecnica l'ho applicata con successo su diversi miei scatti, ma ora non mi ricordo più dove ho pescato i tutorial! Il problema è che lì spiegavano passo passo come utilizzare Photoshop e ora come ora alcuni procedimenti non me li ricordo. Triste

Sto cercando da diversi giorni sul forum e sulla rete... Crying or Very sad

Se qualcuno ricorda qualche link, oppure per puro caso trova qualcosa con Google o qui su photo4u, beh... Si faccia avanti!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

era questo?

http://www.cambridgeincolour.com/tutorials.htm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 26 Feb, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
era questo?

Ti ringrazio Jesus ma purtroppo non era tra i miei link... Comincio a perdere le speranze Triste

Per puro caso mi è tornato alla memoria il nome di un sito e ho trovato questi due:

High Dynamic Range with Photoshop
Expose (to the) Right

Che peraltro sono due tutorial molto interessanti, dategli un'occhiata se non li conoscete.

Rinnovo la mia richiesta di aiuto aggiungendo che uno dei "tutorial" era stato fatto da un fotografo italiano (forse è stato nominato anche qui sul forum!) che mi pare utilizzi una D70 e ha messo il portfolio e varie guide di tecnica e fotoritocco sul suo sito personale.

Che guaio però! Avevo trovato un mare di siti utilissimi, anche sulla conversione in b/n... Roba veramente ok... Laciatemi piangere Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui trovi qualcosa...
è italiano, c'è il portfolio, ci sono varie guide di tecnica e fotoritocco... è il sito di Juza Wink

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/layer_e_layer_mask.htm
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/gamma_dinamica.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Qui trovi qualcosa...
è italiano, c'è il portfolio, ci sono varie guide di tecnica e fotoritocco... è il sito di Juza Wink

http://www.juzaphoto.com/it/articoli/layer_e_layer_mask.htm
http://www.juzaphoto.com/it/articoli/gamma_dinamica.htm

E' luiiiiii, uno dei siti che cercavo!!!

Ave

Grazie Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gerarcone ha scritto:

E' luiiiiii, uno dei siti che cercavo!!!
Ave

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto interessanti i link proposti da Filrub, ne approffitto anche io Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Feb, 2006 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Markusk8 ha scritto:
Molto interessanti i link proposti da Filrub, ne approffitto anche io Ok!

Il sito di Juza secondo me è assolutamente da visitare, per i contenuti molto interessanti e soprattutto per le splendide foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho fattaaaaa!!!!

Boing Chiappette Ops Maiale Oh yeah! Boing Chiappette Ops Maiale Oh yeah! Boing Chiappette Ops Maiale Oh yeah! Boing Chiappette Ops Maiale Oh yeah!

Dopo un sovraumano sforzo di memoria sono riuscito a ricordare qualche parola chiave e il buon Google (sempre sia lodato) ha fatto il resto. Finalmente ho trovato l'ultimo sito che avevo perduto. Smile

Venne segnalato da Daniele Carotenuto per via di un articolo su come autocostruirsi un diffusore per il flash incorporato nelle fotocamere (interessantissimo e utilissimo), ma ci sono tantissime altre risorse che vi consiglio caldamente di leggere, non ultima questa dissertazione sul b/n digitale. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: