Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:31 am Oggetto: Estendere la gamma dinamica con Photoshop |
|
|
Scusatemi, avrei bisogno di una mano.
Tempo fa trovai diversi siti che trattavano l'estensione della gamma dinamica a partire da più foto dello stesso paesaggio, oppure anche da un solo RAW da cui generare più fotogrammi. Poi ho avuto la furba idea, quando ho rimosso il browser, di perdermi tutti i siti "preferiti"!
Questa tecnica l'ho applicata con successo su diversi miei scatti, ma ora non mi ricordo più dove ho pescato i tutorial! Il problema è che lì spiegavano passo passo come utilizzare Photoshop e ora come ora alcuni procedimenti non me li ricordo.
Sto cercando da diversi giorni sul forum e sulla rete...
Se qualcuno ricorda qualche link, oppure per puro caso trova qualcosa con Google o qui su photo4u, beh... Si faccia avanti!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jesus utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 973
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Jesus ha scritto: | era questo? |
Ti ringrazio Jesus ma purtroppo non era tra i miei link... Comincio a perdere le speranze
Per puro caso mi è tornato alla memoria il nome di un sito e ho trovato questi due:
High Dynamic Range with Photoshop
Expose (to the) Right
Che peraltro sono due tutorial molto interessanti, dategli un'occhiata se non li conoscete.
Rinnovo la mia richiesta di aiuto aggiungendo che uno dei "tutorial" era stato fatto da un fotografo italiano (forse è stato nominato anche qui sul forum!) che mi pare utilizzi una D70 e ha messo il portfolio e varie guide di tecnica e fotoritocco sul suo sito personale.
Che guaio però! Avevo trovato un mare di siti utilissimi, anche sulla conversione in b/n... Roba veramente ok... Laciatemi piangere  |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
E' luiiiiii, uno dei siti che cercavo!!!
Grazie  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 7:15 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
E' luiiiiii, uno dei siti che cercavo!!!
|
 |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessanti i link proposti da Filrub, ne approffitto anche io  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 5:16 pm Oggetto: |
|
|
Markusk8 ha scritto: | Molto interessanti i link proposti da Filrub, ne approffitto anche io  |
Il sito di Juza secondo me è assolutamente da visitare, per i contenuti molto interessanti e soprattutto per le splendide foto! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
Ce l'ho fattaaaaa!!!!
Dopo un sovraumano sforzo di memoria sono riuscito a ricordare qualche parola chiave e il buon Google (sempre sia lodato) ha fatto il resto. Finalmente ho trovato l'ultimo sito che avevo perduto.
Venne segnalato da Daniele Carotenuto per via di un articolo su come autocostruirsi un diffusore per il flash incorporato nelle fotocamere (interessantissimo e utilissimo), ma ci sono tantissime altre risorse che vi consiglio caldamente di leggere, non ultima questa dissertazione sul b/n digitale.  |
|
|
 |
|