|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Aaachille nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2022 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2022 11:52 am Oggetto: Panasonic DC GX880: quale obiettivo? |
|
|
Buongiorno a tutti,
sono Francesco e sono un neofita della fotografia. Vorrei chiedere il vostro supporto per comprare un obiettivo e sono abbastanza ignorante per le attrazzatura, ahimè. Possiedo una Panasonic DC GX880, con due ottiche, un 12-32mm f/3.5-5.6, ed un 35-100 F4-5.6. Tuttavia non sono luminosi e vorrei qualcosa con una luminosità più alta, per foto da vicino, in notturna, di centri storici e particolari architettonici. Ora, il punto è che, a parte sapere cosa significhino i valori degli obiettivi, non ho la più pallida idea delle caratteristiche fisiche che esso dovrebbe avere. Potreste aiutarmi a capire che tipo di attacca deve avere, e se è consigliabile fisso a variabile. Vi ringrazio e perdonate l'ignoranza.
Saluti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Aaachille nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2022 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2022 1:11 pm Oggetto: Grazie |
|
|
Grazie mille della spiegazione!Gentilissimo! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 27 Nov, 2022 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Sì, se lo scopo è fotografia "architettonica" o urbana notturna, cose ferme, cavalletto e leggi sul manuale come fare lo scatto ritardato.
Se ad f/11 non hai una nitidezza soddisfacente con la GX880, prova anche F/8 o poco meno. Con le fotocamere m4/3 come la tua arriva prima la diffrazione ad abbassare la nitidezza. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|