|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M:asrec utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2022 Messaggi: 739 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2022 8:15 pm Oggetto: Trovata Pen e pl8 usata , che ne pensate ? |
|
|
Sto ancora cercando una fotocamera usata mirrorless per potere utilizzare gli obiettivi vintage della mia Minolta sr- t 100
Cosa ne pensate di questa fotocamera , avrebbe un costo sotto 200 euro con obiettivo originale ? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2022 10:01 am Oggetto: |
|
|
Obiettivo originale, quale?
Tieni comunque presente che gli obiettivi per reflex pellicola vengono abbastanza snaturati sulle m4/3 a causa del sensore più piccolo.
"Riassumendo brutalmente", inquadrano come se la focale fosse doppia.
Un 50mm inquadra come un 100mm, un 28 come un 56, un 100 come un 200... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
M:asrec utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2022 Messaggi: 739 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2022 2:16 pm Oggetto: |
|
|
L'obiettivo sarebbe il 14-42 ma ho lasciato perdere quando ho scoperto che lo schermo si ripiega solo verso in basso , non potrei utilizzarlo su un treppiede ( per esempio con l'astro fotografia ) e neanche per le mie foto/scenette alle minifigure Lego in "real life" visto che spesso vanno posizionate direttamente a terra ( adesso uso una Lumix TZ 57 che fa abbastanza bene il suo mestiere anche se ha il sensore da 1/2,3 ma ha soprattutto il "difetto" di non lavorare bene con poca luce )
Sì , sì sono al corrente del fattore di moltiplicazione , tutti gli obiettivi che ho mi andrebbero benissimo anche raddoppiati  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|