photo4u.it


Nikon Z6II ed ottica ora si, che è un problema !

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2008
Messaggi: 1232

MessaggioInviato: Sab 08 Gen, 2022 9:50 pm    Oggetto: Nikon Z6II ed ottica ora si, che è un problema ! Rispondi con citazione

Mi spiego meglio....sono decine d'anni che non prendo in mano una fotocamera come si deve...( nel senso con diverse funzioni etc...)

Ho usato sempre reflex Canon anche di alto livello...

Mai usato Nikon.

La Z6II mi sembra un'ottima macchina....ma eccomi bloccato....


Ovvero ho letto tutto il manuale punto punto....ci ho perso ore....ma purtroppo non esiste una minima spiegazione all'uso della macchina ( intendo dai settaggi ) fino soprattutto ai vari pulsanti e pulsantini e loro uso...

Praticamente vado a "casaccio" e non ne vengo fuori....

Purtroppo non ho amici che la conoscono...e che mi saprebbero aiutare...usando anche loro Canon....

Esiste da qualche parte ( sono sicuro di si nel web è che non lo trovo...) un manuale approfondito su come usarla?

Che so un "tutorial " passo passo magari in più lezioni ( vedi you tube ) che spieghi in ITALIANO....tutte le varie funzioni?

Insomma ho una buona e bella macchina...ed alla fine faccio di piu' con una compatta Canon da 100 euro si e no !

Mi date una mano a venirne fuori ed ad usare una fotocamera...non dico tutto in una volta...ma almeno avere quanto sopra detto per imparare ad usarla?

Grazie infinite...scusate...ma sono arrabbiato nero ma con me stesso...isomma dopo 20 anni di reflez Canon essere capace si e no...di accendere una Nikon fa arrabbiare e tanto !

Grazie davvero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5326

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci dici quale manuale hai letto.

Sul sito italiano https://downloadcenter.nikonimglib.com/it/products/556/Z_6II.html c'è soltanto il Manuale d'Uso da 1,97 MB, mentre su quello internazionale https://downloadcenter.nikonimglib.com/en/products/556/Z_6II.html c'è anche il Reference Manual (in inglese) da ben 14.32 MB.

Anche sul sito italiano c'è la Guida di Riferimento, ma solo in versione Web.

Su entrambi i siti sono poi disponibili alcune guide (in inglese) per settaggi specifici:
Setting Guide (For Still Photography)
Portrait and Wedding Photography Guide
Technical Guide (RAW Video Recording Edition)
Technical Guide (N-Log Recording Edition)
Technical Guide (N-Log 3D LUT Edition)
N-Log Specification Document
Consumo di energia elettrica in standby
Supplementary Firmware Update Manual (solo sul sito internazionale).

Guarda anche questo video: Back Button Autofocus
https://fabriziogiammatteo.com/2020/04/07/back-button-autofocus-cose-e-perche-puo-migliorare-molto-il-nostro-modo-di-fotografare/

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11305
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 09 Gen, 2022 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui almeno una spiegazione del menù "i"... è dedicato alla Z7 ma immagino che per diverse cose siano simili!

https://www.youtube.com/watch?v=GHjNEsuRdIE

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi