Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zioriky nuovo utente
Iscritto: 03 Ago 2021 Messaggi: 5
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2021 6:58 am Oggetto: Consiglio compatta subacquea |
|
|
Buongiorno a tutti.
E' la prima volta che scrivo in questo Forum.
Saluto tutti e ringrazio per quanto imparerò da voi.
Non mi reputo un fotografo ma solo uno a cui piace fare tante foto: cerco di farle bene, con attenzione....ma non ho...studiato!
Oggi vi vorrei chiedere un consiglio per una macchina compatta subacquea da portare al mare qualche giorno all'anno: per fare delle foto in acqua, da far usare a tutta la famiglia....
Qualcosa con un ottimo rapporto qualità/prezzo che ovviamente non verrà utilizzato per immersioni nel senso stretto del termine...
Grazie a tutti.
Buona giornata.
Zioriky |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2021 4:35 pm Oggetto: |
|
|
Le compatte sono sempre più in crisi ed anche quelle subacquee non fanno eccezione, per cui non c'è grande scelta. Oltretutto le foto che sfornano non sono mai state entusiasmanti a causa del sensore molto piccolo.
Comunque in questo momento su Amazon Warehouse c'è una Olympus Stylus TG-6 Tough nera, usata come nuova a 344,27 €. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Zioriky nuovo utente
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2021 11:57 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno e grazie. Pwr motivi di budget stavo guardando la Fujifilm xp 140. Cosa ne pensate? Grazie.
Zioeiky |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 12 Ago, 2021 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Difficile dare un giudizio netto.
Sicuramente un modello anche di 3, 4, 5 anni fa è paragonabilissimo a quelli attuali, per cui non rincorrerei l'ultimo modello.
Anche Fuji è molti anni che fa una serie di macchine come la XP140, che non è male, ma ha tutti i difetti di quel tipo di macchine.
Visto l'utilizzo, non scarterei... una custodia impermeabile per il telefono.
Fotograficamente, con uno smartphone recente la resa fotografica è indistinguibile.
Certo, se hai bimbi molto piccoli una macchina come quella che hai detto tu è più spensierata perché assorbe tranquillamente qualche urto. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2021 12:57 pm Oggetto: |
|
|
Forse meglio una action cam con custodia stagna.
Ho visto i video di un amico con i figli al mare ed erano più che discreti.
Credo che tra cam, custodia e manico galleggiante abbia speso intorno ai 100€ o poco più.
Non ricordo il modello purtroppo, era indicato sopra 4k, ma lui mi diceva che i migliori risultati erano in full hd.
Anche le foto condivise su istagram erano dignitose. |
|
|
 |
Zioriky nuovo utente
|
Inviato: Dom 22 Ago, 2021 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti.
Alla luce dei vostri consigli, valuterò un prodotto usato... oppure custodia per cell!!
Grazie.
Zioriky |
|
|
 |
|