|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nfeddu utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005 Messaggi: 1340 Località: Ticino
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:46 pm Oggetto: Obiettivi e Dogana (Atto II) |
|
|
A qualcuno di voi è mai capitato di avere rogne in dogana a causa di qualche doganiere che pretendeva di vedere tutte le ricevute del materiale fotografico che portavate appresso?
(mica le ho le ricevute delle lenti prese d'occasione...)
Feddu _________________ La mia ultima fotografia aspetta la TUA critica.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rossoblu71 utente

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 101 Località: Roma
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:19 pm Oggetto: |
|
|
A me è capitato di ritorno dagli USA. Ci avevo vissuto un anno e, ovviamente, avevo comprato l'impossibile. Al rientro a fiumicino trovo il finanziere che mi domanda se avevo comprato qualcosa negli States. Avrei potuto dire di no, avrei potuto dichiarare, se mai avessero scoperto che portavo materiale fotografico con me, che era mio fin dall aprtenza dall'Italia, ed invece no, candidamente ammetto di aver comprato un sacco di roba (la maggior parte della quale usata). Ecco che comincia a dire: adesso deve pagare lo sdoganamento, se non ha le ricevuto applichiamo noi un valore di mercato e così via. Me la sono cavata solo perchè sono riuscito a dimostrare che ero andato negli USA per conto dello Stato ed ero esente dal pagare qualunque dazio. Secondo me comunque ci provano per beccare qualche pollo, se si dichiara che la roba era tua fin dalla partenza dall'Italia, no problem secondo me. _________________ Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 11:59 pm Oggetto: |
|
|
se trovi la testa di caxxo stai tranquillo che rompe e tanto: anche vendendo qualcosa di usato devi rilasciare una ricevuta, e devi dichiarare il valore alla finanza.
A me è capitato che un rompiuova (al foscagno) mi chiedesse le fatture di tutto, mi tenesse li per ore per valutare il valore del tutto, per poi accorgersi che una vecchia ricoh strausata con tre lenti mf andava in franchigia.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|