photo4u.it

Obiettivi e Dogana (Atto II)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nfeddu
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:46 pm    Oggetto: Obiettivi e Dogana (Atto II) Rispondi con citazione

A qualcuno di voi è mai capitato di avere rogne in dogana a causa di qualche doganiere che pretendeva di vedere tutte le ricevute del materiale fotografico che portavate appresso?

Mah

(mica le ho le ricevute delle lenti prese d'occasione...)

Feddu

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rossoblu71
utente

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è capitato di ritorno dagli USA. Ci avevo vissuto un anno e, ovviamente, avevo comprato l'impossibile. Al rientro a fiumicino trovo il finanziere che mi domanda se avevo comprato qualcosa negli States. Avrei potuto dire di no, avrei potuto dichiarare, se mai avessero scoperto che portavo materiale fotografico con me, che era mio fin dall aprtenza dall'Italia, ed invece no, candidamente ammetto di aver comprato un sacco di roba (la maggior parte della quale usata). Ecco che comincia a dire: adesso deve pagare lo sdoganamento, se non ha le ricevuto applichiamo noi un valore di mercato e così via. Me la sono cavata solo perchè sono riuscito a dimostrare che ero andato negli USA per conto dello Stato ed ero esente dal pagare qualunque dazio. Secondo me comunque ci provano per beccare qualche pollo, se si dichiara che la roba era tua fin dalla partenza dall'Italia, no problem secondo me.
Canon EOS-3, Canon EOS-D60, Nikon Coolpix 5700, EF 17-40 f4L, Sigma 20 f1.8 EX DG RF, EF 24-70 f2.8L USM, EF 50 f1.8 mkI, EF 70-210 f3.5-4.5 USM, EF 100-400 f4.5-5.6L IS, Tamron SP 90mm, 1.4x mkII, 550ex & 420ex, Dimage Scan Elite 5400 II, Apple User
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se trovi la testa di caxxo stai tranquillo che rompe e tanto: anche vendendo qualcosa di usato devi rilasciare una ricevuta, e devi dichiarare il valore alla finanza.
A me è capitato che un rompiuova (al foscagno) mi chiedesse le fatture di tutto, mi tenesse li per ore per valutare il valore del tutto, per poi accorgersi che una vecchia ricoh strausata con tre lenti mf andava in franchigia.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: