|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angelus08 nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2021 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2021 1:13 pm Oggetto: Consiglio acquisto prima macchina |
|
|
Salve a tutti. Sono un neofita della fotografia fino ad ora ho usato solo il telefono (un samsung s8) e raramente una canon di quelle diciamo fascia bassa da gita scolastica. Ultimamente nonostante le foto occasionali con il telefono siano decenti, volevo prendere una macchina buona ma che non costi troppo visto sempre l'uso amatoriale.
Tralasciando la canon eos 2000D vista in un volantino perchè mi sembra troppo base avevo puntato lo sguardo su due mirrorless.
1)Olympus E‑M10 Mark IV a cui volevo abbinare due obiettivi:
a)M.Zuiko Digital ED 14‑42mm F3.5‑5.6 EZ Pancake
b)M.ZUIKO DIGITAL Obiettivo ED 40-150mm f:4.0-5.6 R con paraluce
2)Canon EOS M50 Mark II con obiettivo: EF-M 15-45mm f/3.5-6.3 IS STM
e su una reflex
3)Canon EOS 250D e EF-S 18-55mm f/4-5.6 IS STM
Potete darmi un parere/consiglio sull'acquisto?
Io attualmente sono tentato dalla Olympus sia per le caratteristiche che per l'aspetto retrò |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2021 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Hai scopi particolari per cui la useresti?
Onestamente non ci sono differenze epocali tra una e l'altra, sono tutte macchine oneste e ottime per imparare.
La Oly anche a me piace molto e forse ha qualche funzioncina in più che all'occorrenza viene comoda. Oltretutto avresti già un kit "completo" per molti usi e davvero trasportabile.
Certamente acquistare una macchina è anche entrare in un sistema, per ognuno dei tre elencati ci sono pregi e difetti, che potrebbero portare a guerre di religione
Tra le tre, e ognuno dirà la sua in base ai suoi gusti, in base ai miei gusti voto Olympus _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
angelus08 nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2021 Messaggi: 11
|
Inviato: Gio 11 Mar, 2021 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Principalmente volevo fare qualche ritratto o photoshoot amatoriali tra amici, poi anche per fotografare architetture e affreschi una volta che si potrà ritornare a viaggiare
Grazie per il tuo consiglio  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|