photo4u.it

Consiglio per tele zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:32 am    Oggetto: Consiglio per tele zoom Rispondi con citazione

Ciao

ieri sera ho fatto una follia, spero di non pentirmi, e sono passato da Nikon a Canon.
Ho trovato d'occasione un corredo pari la nuovo(20D,17/40,100 macro e 50 1,4 tutto Canon Italia) che ho barattato con il 17/35 2,8 e il 80/200 2,8.
Mi serve perciò un tele zoom, la scelta è sui seguenti obiettivi:

70/200 f4 L
70/200 f2,8 L non IS
70/200 f2,8 Sigma

La grande apertura mi farebbe comodo per le foto a teatro,anche se dai primi scatti fatti ho visto che gli 800 ISO sono veramente ottimi, e per aiutare l'AF.
Aspetto vostri consigli.

Saluti

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che dirti, sono tutte e tre ottiche di riguardo..tutto dipende, come sempre, dalle tue esigenze e dal tuo budget..io metterei al primo posto, se ne hai la possibilità, il 70-200 2.8 seguito dal 70-200 f/4 (ma sono io che ho il pallino delle ottiche luminose). Comunque nemmeno il sigma è da sottovalutare la sua resa rapportata al prezzo è davvero eccezionale.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bradipo
utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! la follìa l'avevi fatta prima... Very Happy

son d'accordo con scavenger... credo che sia una scelta che si possa delegare al budget a disposizione.
Io prenderei il Sigma, e, con il risparmio, comincerei a pensare ad un tele lungo, o all'eventualità di vendere il 100 per cercare di raggiungere l'85 1.2 (cui potresti poi aggiungere il macro 1.4x, eventualmente)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' arrivato l'altro giorno il 70/200 2,8 Canon.
Qualità costruttiva ottima, e anche se il tempo non è stato clemente l'accoppiata 20D-ottica mi è piaciuta molto.

Quando avrò imparato a usare bene la 20D e il programma Capture One, per elaborare le immaggini, penso che i risultati saranno eccellenti.

Buone foto

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ale70200
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:06 am    Oggetto: Re: Consiglio per tele zoom Rispondi con citazione

u212a ha scritto:
Ciao

ieri sera ho fatto una follia, spero di non pentirmi, e sono passato da Nikon a Canon.
Ho trovato d'occasione un corredo pari la nuovo(20D,17/40,100 macro e 50 1,4 tutto Canon Italia) che ho barattato con il 17/35 2,8 e il 80/200 2,8.
Mi serve perciò un tele zoom, la scelta è sui seguenti obiettivi:

70/200 f4 L
70/200 f2,8 L non IS
70/200 f2,8 Sigma

La grande apertura mi farebbe comodo per le foto a teatro,anche se dai primi scatti fatti ho visto che gli 800 ISO sono veramente ottimi, e per aiutare l'AF.
Aspetto vostri consigli.

Saluti

Ennio

Da canonista per me hai fatto un pò una pazzia, le foto buone si fanno con ottiche buone, le macchine sono per lo più un dettaglio, nel senso che mediamente si equivalgono come qualità dell'immagine, e tu hai dato via due obbiettivi strepitosi.
Per quanto rigarda i tele canon: il 70 200 f4 è stupendo ma non molto luminoso, il 2,8 è più luminoso ma forse un pelino meno definito, il sigma non lo conosco però passare da un nikon 80 200 2,8 ad un sigma.......... no comment.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bradipo ha scritto:
Ok! la follìa l'avevi fatta prima... Very Happy

son d'accordo con scavenger... credo che sia una scelta che si possa delegare al budget a disposizione.
Io prenderei il Sigma, e, con il risparmio, comincerei a pensare ad un tele lungo, o all'eventualità di vendere il 100 per cercare di raggiungere l'85 1.2 (cui potresti poi aggiungere il macro 1.4x, eventualmente)

il 100 macro e l'85 1.2 sono un attimino diversi, il 100 è una gran bella lente che oltre ad essere ottima per le macro e valida anche per i ritratti. Se non necessaria non vedo la necessità di svenarsi per l'85 1,2. Inoltre l'1,4 che dici, dovrebbe essere un TC che non serve per le macro, non allontana la lente dal piano sensore/pellicola, ma ne aggiunge altre di lenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Feb, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

u212a ha scritto:
E' arrivato l'altro giorno il 70/200 2,8 Canon.
Qualità costruttiva ottima, e anche se il tempo non è stato clemente l'accoppiata 20D-ottica mi è piaciuta molto.

Quando avrò imparato a usare bene la 20D e il programma Capture One, per elaborare le immaggini, penso che i risultati saranno eccellenti.

Buone foto

Ennio

Ottima scelta ed ottima lente!

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: