|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 8:32 am Oggetto: Consiglio per tele zoom |
|
|
Ciao
ieri sera ho fatto una follia, spero di non pentirmi, e sono passato da Nikon a Canon.
Ho trovato d'occasione un corredo pari la nuovo(20D,17/40,100 macro e 50 1,4 tutto Canon Italia) che ho barattato con il 17/35 2,8 e il 80/200 2,8.
Mi serve perciò un tele zoom, la scelta è sui seguenti obiettivi:
70/200 f4 L
70/200 f2,8 L non IS
70/200 f2,8 Sigma
La grande apertura mi farebbe comodo per le foto a teatro,anche se dai primi scatti fatti ho visto che gli 800 ISO sono veramente ottimi, e per aiutare l'AF.
Aspetto vostri consigli.
Saluti
Ennio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Gio 26 Gen, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Che dirti, sono tutte e tre ottiche di riguardo..tutto dipende, come sempre, dalle tue esigenze e dal tuo budget..io metterei al primo posto, se ne hai la possibilità, il 70-200 2.8 seguito dal 70-200 f/4 (ma sono io che ho il pallino delle ottiche luminose). Comunque nemmeno il sigma è da sottovalutare la sua resa rapportata al prezzo è davvero eccezionale. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
bradipo utente

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 153 Località: Monfalcone - saltando il confine
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:21 am Oggetto: |
|
|
la follìa l'avevi fatta prima...
son d'accordo con scavenger... credo che sia una scelta che si possa delegare al budget a disposizione.
Io prenderei il Sigma, e, con il risparmio, comincerei a pensare ad un tele lungo, o all'eventualità di vendere il 100 per cercare di raggiungere l'85 1.2 (cui potresti poi aggiungere il macro 1.4x, eventualmente) _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati
a cielo e denaro, a cielo ed amore,
protetta da un filo spinato. |
|
|
 |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
E' arrivato l'altro giorno il 70/200 2,8 Canon.
Qualità costruttiva ottima, e anche se il tempo non è stato clemente l'accoppiata 20D-ottica mi è piaciuta molto.
Quando avrò imparato a usare bene la 20D e il programma Capture One, per elaborare le immaggini, penso che i risultati saranno eccellenti.
Buone foto
Ennio |
|
|
 |
ale70200 utente attivo
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 1209
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:06 am Oggetto: Re: Consiglio per tele zoom |
|
|
u212a ha scritto: | Ciao
ieri sera ho fatto una follia, spero di non pentirmi, e sono passato da Nikon a Canon.
Ho trovato d'occasione un corredo pari la nuovo(20D,17/40,100 macro e 50 1,4 tutto Canon Italia) che ho barattato con il 17/35 2,8 e il 80/200 2,8.
Mi serve perciò un tele zoom, la scelta è sui seguenti obiettivi:
70/200 f4 L
70/200 f2,8 L non IS
70/200 f2,8 Sigma
La grande apertura mi farebbe comodo per le foto a teatro,anche se dai primi scatti fatti ho visto che gli 800 ISO sono veramente ottimi, e per aiutare l'AF.
Aspetto vostri consigli.
Saluti
Ennio |
Da canonista per me hai fatto un pò una pazzia, le foto buone si fanno con ottiche buone, le macchine sono per lo più un dettaglio, nel senso che mediamente si equivalgono come qualità dell'immagine, e tu hai dato via due obbiettivi strepitosi.
Per quanto rigarda i tele canon: il 70 200 f4 è stupendo ma non molto luminoso, il 2,8 è più luminoso ma forse un pelino meno definito, il sigma non lo conosco però passare da un nikon 80 200 2,8 ad un sigma.......... no comment. |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
bradipo ha scritto: | la follìa l'avevi fatta prima...
son d'accordo con scavenger... credo che sia una scelta che si possa delegare al budget a disposizione.
Io prenderei il Sigma, e, con il risparmio, comincerei a pensare ad un tele lungo, o all'eventualità di vendere il 100 per cercare di raggiungere l'85 1.2 (cui potresti poi aggiungere il macro 1.4x, eventualmente) |
il 100 macro e l'85 1.2 sono un attimino diversi, il 100 è una gran bella lente che oltre ad essere ottima per le macro e valida anche per i ritratti. Se non necessaria non vedo la necessità di svenarsi per l'85 1,2. Inoltre l'1,4 che dici, dovrebbe essere un TC che non serve per le macro, non allontana la lente dal piano sensore/pellicola, ma ne aggiunge altre di lenti! |
|
|
 |
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
u212a ha scritto: | E' arrivato l'altro giorno il 70/200 2,8 Canon.
Qualità costruttiva ottima, e anche se il tempo non è stato clemente l'accoppiata 20D-ottica mi è piaciuta molto.
Quando avrò imparato a usare bene la 20D e il programma Capture One, per elaborare le immaggini, penso che i risultati saranno eccellenti.
Buone foto
Ennio |
Ottima scelta ed ottima lente!
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|