photo4u.it

KM 5D vs KM 7D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ludde
nuovo utente

Iscritto: 13 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:46 am    Oggetto: KM 5D vs KM 7D Rispondi con citazione

Ciao,
Sono nuovo del forum e sto x diventare uno di voi…un minoltista.
Stavo x acquistare la KM5D(600€) quando ho visto i prezzi della 7D (645€) e mi sono bloccato. Questa è + professionale e + anatomica, ma essendo + ”vecchiotta” volevo sapere qual è la + veloce sia come AF che come velocità dello scatto, insomma la migliore (visto il prezzo) per la caccia fotografica, la mia passione.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2006 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dentro sono praticamente uguali

fuori è chiaramente fatta meglio la 7D

a quel prezzo prendila al volo! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 2:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io ragazzi nn dormo da giorni l'ho trovata in e-bay a 635 e posso estendere la garanzia in 5 anni con poco di più,ma poi le ottiche minolta andranno sulle sony,o mi tocca ricomprarmi tutto un parco ottiche nuovo,visto che minolta è fallita? aiuto ragazzi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao biberon,
personalmente mi viene logico pensare che sony non abbia assorbito Minolta per annientarla, bensì per utilizzare le sue conoscenze e integrarle con la loro tecnologia.
Io credo che Minolta in questa maniera potrà continuare il suo percorso, magari nell'ombra, ma lo continuerà; per cui non si deve aver paura che le ottiche Minolta o meglio il loro sistema, andrà a morire, piuttosto suppongo che un domani ci potrà essere un corpo macchina Sony che utilizzerà ottiche marchiate magari ............... sony/minolta.
Mi piace pensarla così, almeno riesco a giustificarmi anche io, l'acquisto della 7D.
ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

spero proprio che sia come dici tu,perchè mi sto proprio convincendo con questo anti shake,che mi sembra funzioni veramente bene!! scusa,ma tu poi,quanto l'hai pagata alla fine,come va? dimmi dimmi...impressioni
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come và ancora non lo so, mi è arrivata oggi all'ora di pranzo, cmq l'ho pagata 537,00 + 16 di s.s. (qui l'iva è compresa Mandrillo )

le impressioni iniziali e cioè appena aperta la scatola, sono entusiasmanti per quello che mi aspettavo in fatto di ergonomia, sostanza/peso della macchina. Dal punto di vista tecnico ................. devo ancora montare la batteria che è in carica.

cmq tenuta in mano, si fà sentire e poi come !!! ma del resto è quello che volevo Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspetto tue notizie e prove,visto che al venditore di e-bay,ho chiesto se il menù ha la lingua italiana e mi ha detto di sì,e i 5 anni di garanzia mi allettano molto!! in germania quanto hai di garanzia? certo che io con la garanzia di 5 anni la pagherei 720 euro e invece tu mi pare che l'hai pagata 550 un bel 170 euro meno... Grat Grat se mi dai delle info ti ringrazio molto,e scusa se ti rompo!!
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Feb, 2006 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
aspetto tue notizie e prove,visto che al venditore di e-bay,ho chiesto se il menù ha la lingua italiana e mi ha detto di sì,e i 5 anni di garanzia mi allettano molto!! in germania quanto hai di garanzia? certo che io con la garanzia di 5 anni la pagherei 720 euro e invece tu mi pare che l'hai pagata 550 un bel 170 euro meno... Grat Grat se mi dai delle info ti ringrazio molto,e scusa se ti rompo!!

tranquillo che non rompi,

cmq io l'ho presa fatturata e quindi credo di avere garanzia di 1 anno solo ................. speriamo che non serva MAI, a favore però l'ho pagata effettivamente 463.5 spedita ..............che è veramente uno spettacolo di prezzo.
Per quanto riguarda le impressioni ....... per quel poco che posso dire da niubbo, è una macchina veramente molto comoda da impugnare, i comandi si raggiungono quasi tutti a "occhi chiusi" il mirino e senzazionale, ma la cosa che mi ha colpito di più (anche se forse meno importante) e la velocità negli scatti in sequenza....veramente molto veloce, il display neanche a dirlo, è enorme...........................che dire le funzioni sono infinite e, per me ancora da scoprire.
Spero che ti possa essere stato di aiuto, però per commenti espressamente tecnici, ti consiglio di chiedere a qualche guru che già la usa.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avendo avuto la possibilità (finalmente!) di fare qualche scatto con la 7D (Tazmataz... grazie!) ora la mia opinione è definitiva: visti i prezzi in picchiata la 7D è IRRINUNCIABILE! Very Happy
L'unica ragione per cui preferire la 5D è il minore peso ed ingombro.
Ma il fatto che mi fa personalmente "mordere i gomiti" è che la 7D è davvero una macchina fotografica professionale, e tale aspetto SI SENTE mentre la si utilizza!
Certo che avendo appena speso 820 eurelli per la 5D vedere che un mio compaesano si è portato a casa la 7D per neanche 500 euri... Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai non fare così, chissà, se faremo qualche uscita insieme, potrei
sempre .................................................................................
..............................................................................................
..............................................................................................
fartela toccare!!!! Diabolico...........................................................
ma dai non sono così perfido, al limite potri anche ...............
NOLEGGIARTELA ! Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Avendo avuto la possibilità (finalmente!) di fare qualche scatto con la 7D (Tazmataz... grazie!) ora la mia opinione è definitiva: visti i prezzi in picchiata la 7D è IRRINUNCIABILE! Very Happy
L'unica ragione per cui preferire la 5D è il minore peso ed ingombro.
Ma il fatto che mi fa personalmente "mordere i gomiti" è che la 7D è davvero una macchina fotografica professionale, e tale aspetto SI SENTE mentre la si utilizza!
Certo che avendo appena speso 820 eurelli per la 5D vedere che un mio compaesano si è portato a casa la 7D per neanche 500 euri... Crying or Very sad

mi daresti qualche info in più,perchè che differenza con la 5d?

gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
mi daresti qualche info in più,perchè che differenza con la 5d?

La differenza "visibile" è l'ergonomia... guarda le brochure delle due macchine e vedrai che la 7D ha una levetta/tasto/ghiera per ogni funzione!
Poi la solidità e le dimensioni sono tali da consentire un'impugnatura fantastica!
Ma la differenza la senti davvero solo usandola... se hai qualche amico che te la può far provare capirai tutto! Very Happy

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se passo per tolentino me la fai vedere,io abito poco lontano e quando esco in moto il sabato passo spesso li,che ne dite?
Mi nascondo
un amico mi farà provare la 5d,così potrò vedere la resa delle foto,tanto mi hanno detto che la 7d è uguale,è solo più veloce ed ergonomica,noo!!

tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti riferisci a me per la 7D,

non c'è problema, se vuoi mandami un mp, e ti lascio il mio nm. di tel.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questa ragazzi sì che è gentilezza!! Ave
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
questa ragazzi sì che è gentilezza!! Ave

Hai ragione...è fantastico 'sto forum! Very Happy

x tazmataz:alla fine l'hai presa!!!Te l'avevo detto che è spettacolare la 7d.Auguroni Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianjackal
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Belloooo, e magari ci facciamo pure un giretto in moto... da qualche parte avevo già scritto che siamo in parecchi di marchigiani motociclisti e appassionati di fotografia!
Comunque confermo che il fortunato possessore di 7D è tazmataz, io per ora mi devo "accontentare" della 5D! Crying or Very sad

Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianjackal, che aspetti a prendere la 7D?
E' un affare da non perdere... su su coraggio vendi la 5D! Very Happy

Attenzione a parlare di impugnatura fantastica...quella ce l'ha solo la E-1!!! Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tazmataz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
x tazmataz:alla fine l'hai presa!!!Te l'avevo detto che è spettacolare la 7d.Auguroni Wink

Very Happy Oh yeah! Very Happy Oh yeah!
grazie degli auguri...................ora però dovrò cominciare a studiare !!!! Leggiamo

chissà che un giorno non imparerò anche ad usarla bene.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Belloooo, e magari ci facciamo pure un giretto in moto... da qualche parte avevo già scritto che siamo in parecchi di marchigiani motociclisti e appassionati di fotografia!
Comunque confermo che il fortunato possessore di 7D è tazmataz, io per ora mi devo "accontentare" della 5D! Crying or Very sad

ovvio io ho una r1 2001 e tu? strada che costeggia il lago di fiastra? oggi ho provato la 5d del mio amico e dicendo subito che nn sono un fenomeno e che era notte piena,sono riuscito a scattare a 1/5 di secondo con l'anti shake acceso,spettacoloso!! aveva su un tamron 28-75 2,8 xr di ,ma mi ha deluso per l'autofocus,soprattutto in maniera continua nn focheggia a dovere,è lento a seguire il sogg.!! mi piacerebbe avere delle info da voi che l'avete se è un problema notturno,o cosa? anche perchè mi piacerebbe fare delle foto a cose in movimento tipo moto o altro...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: