Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ludde nuovo utente
Iscritto: 13 Feb 2006 Messaggi: 1 Località: Brescia
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:46 am Oggetto: KM 5D vs KM 7D |
|
|
Ciao,
Sono nuovo del forum e sto x diventare uno di voi…un minoltista.
Stavo x acquistare la KM5D(600€) quando ho visto i prezzi della 7D (645€) e mi sono bloccato. Questa è + professionale e + anatomica, ma essendo + ”vecchiotta” volevo sapere qual è la + veloce sia come AF che come velocità dello scatto, insomma la migliore (visto il prezzo) per la caccia fotografica, la mia passione.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2006 11:58 am Oggetto: |
|
|
dentro sono praticamente uguali
fuori è chiaramente fatta meglio la 7D
a quel prezzo prendila al volo!  |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 2:03 am Oggetto: |
|
|
anche io ragazzi nn dormo da giorni l'ho trovata in e-bay a 635 e posso estendere la garanzia in 5 anni con poco di più,ma poi le ottiche minolta andranno sulle sony,o mi tocca ricomprarmi tutto un parco ottiche nuovo,visto che minolta è fallita? aiuto ragazzi _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1325 Località: Tolentino/Mesagne/Soleto
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
ciao biberon,
personalmente mi viene logico pensare che sony non abbia assorbito Minolta per annientarla, bensì per utilizzare le sue conoscenze e integrarle con la loro tecnologia.
Io credo che Minolta in questa maniera potrà continuare il suo percorso, magari nell'ombra, ma lo continuerà; per cui non si deve aver paura che le ottiche Minolta o meglio il loro sistema, andrà a morire, piuttosto suppongo che un domani ci potrà essere un corpo macchina Sony che utilizzerà ottiche marchiate magari ............... sony/minolta.
Mi piace pensarla così, almeno riesco a giustificarmi anche io, l'acquisto della 7D.
ciao  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
spero proprio che sia come dici tu,perchè mi sto proprio convincendo con questo anti shake,che mi sembra funzioni veramente bene!! scusa,ma tu poi,quanto l'hai pagata alla fine,come va? dimmi dimmi...impressioni _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mar 14 Feb, 2006 3:25 pm Oggetto: |
|
|
come và ancora non lo so, mi è arrivata oggi all'ora di pranzo, cmq l'ho pagata 537,00 + 16 di s.s. (qui l'iva è compresa )
le impressioni iniziali e cioè appena aperta la scatola, sono entusiasmanti per quello che mi aspettavo in fatto di ergonomia, sostanza/peso della macchina. Dal punto di vista tecnico ................. devo ancora montare la batteria che è in carica.
cmq tenuta in mano, si fà sentire e poi come !!! ma del resto è quello che volevo  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 3:27 pm Oggetto: |
|
|
aspetto tue notizie e prove,visto che al venditore di e-bay,ho chiesto se il menù ha la lingua italiana e mi ha detto di sì,e i 5 anni di garanzia mi allettano molto!! in germania quanto hai di garanzia? certo che io con la garanzia di 5 anni la pagherei 720 euro e invece tu mi pare che l'hai pagata 550 un bel 170 euro meno... se mi dai delle info ti ringrazio molto,e scusa se ti rompo!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Feb, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | aspetto tue notizie e prove,visto che al venditore di e-bay,ho chiesto se il menù ha la lingua italiana e mi ha detto di sì,e i 5 anni di garanzia mi allettano molto!! in germania quanto hai di garanzia? certo che io con la garanzia di 5 anni la pagherei 720 euro e invece tu mi pare che l'hai pagata 550 un bel 170 euro meno... se mi dai delle info ti ringrazio molto,e scusa se ti rompo!! |
tranquillo che non rompi,
cmq io l'ho presa fatturata e quindi credo di avere garanzia di 1 anno solo ................. speriamo che non serva MAI, a favore però l'ho pagata effettivamente 463.5 spedita ..............che è veramente uno spettacolo di prezzo.
Per quanto riguarda le impressioni ....... per quel poco che posso dire da niubbo, è una macchina veramente molto comoda da impugnare, i comandi si raggiungono quasi tutti a "occhi chiusi" il mirino e senzazionale, ma la cosa che mi ha colpito di più (anche se forse meno importante) e la velocità negli scatti in sequenza....veramente molto veloce, il display neanche a dirlo, è enorme...........................che dire le funzioni sono infinite e, per me ancora da scoprire.
Spero che ti possa essere stato di aiuto, però per commenti espressamente tecnici, ti consiglio di chiedere a qualche guru che già la usa.
ciao |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2004 Messaggi: 6889 Località: Tolentino (MC)
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:03 pm Oggetto: |
|
|
Avendo avuto la possibilità (finalmente!) di fare qualche scatto con la 7D (Tazmataz... grazie!) ora la mia opinione è definitiva: visti i prezzi in picchiata la 7D è IRRINUNCIABILE!
L'unica ragione per cui preferire la 5D è il minore peso ed ingombro.
Ma il fatto che mi fa personalmente "mordere i gomiti" è che la 7D è davvero una macchina fotografica professionale, e tale aspetto SI SENTE mentre la si utilizza!
Certo che avendo appena speso 820 eurelli per la 5D vedere che un mio compaesano si è portato a casa la 7D per neanche 500 euri...  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
dai non fare così, chissà, se faremo qualche uscita insieme, potrei
sempre .................................................................................
..............................................................................................
..............................................................................................
fartela toccare!!!! ...........................................................
ma dai non sono così perfido, al limite potri anche ...............
NOLEGGIARTELA !  |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:22 am Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Avendo avuto la possibilità (finalmente!) di fare qualche scatto con la 7D (Tazmataz... grazie!) ora la mia opinione è definitiva: visti i prezzi in picchiata la 7D è IRRINUNCIABILE!
L'unica ragione per cui preferire la 5D è il minore peso ed ingombro.
Ma il fatto che mi fa personalmente "mordere i gomiti" è che la 7D è davvero una macchina fotografica professionale, e tale aspetto SI SENTE mentre la si utilizza!
Certo che avendo appena speso 820 eurelli per la 5D vedere che un mio compaesano si è portato a casa la 7D per neanche 500 euri...  |
mi daresti qualche info in più,perchè che differenza con la 5d? _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:06 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | mi daresti qualche info in più,perchè che differenza con la 5d? |
La differenza "visibile" è l'ergonomia... guarda le brochure delle due macchine e vedrai che la 7D ha una levetta/tasto/ghiera per ogni funzione!
Poi la solidità e le dimensioni sono tali da consentire un'impugnatura fantastica!
Ma la differenza la senti davvero solo usandola... se hai qualche amico che te la può far provare capirai tutto!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
se passo per tolentino me la fai vedere,io abito poco lontano e quando esco in moto il sabato passo spesso li,che ne dite?
un amico mi farà provare la 5d,così potrò vedere la resa delle foto,tanto mi hanno detto che la 7d è uguale,è solo più veloce ed ergonomica,noo!! _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:30 pm Oggetto: |
|
|
se ti riferisci a me per la 7D,
non c'è problema, se vuoi mandami un mp, e ti lascio il mio nm. di tel. |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
questa ragazzi sì che è gentilezza!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | questa ragazzi sì che è gentilezza!!  |
Hai ragione...è fantastico 'sto forum!
x tazmataz:alla fine l'hai presa!!!Te l'avevo detto che è spettacolare la 7d.Auguroni  |
|
|
 |
gianjackal utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Belloooo, e magari ci facciamo pure un giretto in moto... da qualche parte avevo già scritto che siamo in parecchi di marchigiani motociclisti e appassionati di fotografia!
Comunque confermo che il fortunato possessore di 7D è tazmataz, io per ora mi devo "accontentare" della 5D!  _________________ Gianluca - www.gianlucabocci.it
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Gianjackal, che aspetti a prendere la 7D?
E' un affare da non perdere... su su coraggio vendi la 5D!
Attenzione a parlare di impugnatura fantastica...quella ce l'ha solo la E-1!!!  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
tazmataz utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
M.A.A. STUDIO ha scritto: | x tazmataz:alla fine l'hai presa!!!Te l'avevo detto che è spettacolare la 7d.Auguroni  |
grazie degli auguri...................ora però dovrò cominciare a studiare !!!!
chissà che un giorno non imparerò anche ad usarla bene.
 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Mer 22 Feb, 2006 9:23 pm Oggetto: |
|
|
gianjackal ha scritto: | Belloooo, e magari ci facciamo pure un giretto in moto... da qualche parte avevo già scritto che siamo in parecchi di marchigiani motociclisti e appassionati di fotografia!
Comunque confermo che il fortunato possessore di 7D è tazmataz, io per ora mi devo "accontentare" della 5D!  |
ovvio io ho una r1 2001 e tu? strada che costeggia il lago di fiastra? oggi ho provato la 5d del mio amico e dicendo subito che nn sono un fenomeno e che era notte piena,sono riuscito a scattare a 1/5 di secondo con l'anti shake acceso,spettacoloso!! aveva su un tamron 28-75 2,8 xr di ,ma mi ha deluso per l'autofocus,soprattutto in maniera continua nn focheggia a dovere,è lento a seguire il sogg.!! mi piacerebbe avere delle info da voi che l'avete se è un problema notturno,o cosa? anche perchè mi piacerebbe fare delle foto a cose in movimento tipo moto o altro... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|