photo4u.it

Qual'è il Vostro caffè preferito?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Feb, 2006 10:29 pm    Oggetto: Qual'è il Vostro caffè preferito? Rispondi con citazione

Qual'è il Vostro caffè preferito e come lo preparate/consumate?

Il mio preferito:
Cagliari Rosso grani in macchina espresso bevuto amaro

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caffe Vergnano tipo arabica 100% in cialde per macchina espresso.
10 minuti di riscaldamento macchina al mattino... e vai... ottimo come da bar!! Uso un cucchiaio di fruttosio per non alzare la glicemia.
Metto sempre la tazzina sopra la macchina perchè diventi calda... il profumo di questo caffè... è vita di primo mattino.
Durante il giorno non bevo caffè. A volte la sera al rientro dal lavoro (20 circa) O' cafè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mocaccino del bar di piazza S. Anna

tazza di vetro per vedere gli strati --> base di cioccolato, + caffè espresso + strato di crema di nocciola + panna montata , il tutto aromatizzato alla vaniglia

è fenomenale Surprised

mi è venuta voglia Trattieniti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bollente, amaro (per via della glicemia, ahimè) e nero come l'anima mia. Non ho preferenze di marca, purchè sia buono.

Non mi dispiace neanche il ciofegone americano, purchè abbondante.

Fino a 7/8 caffè dalla sveglia (5/5-30) sino alle 14 e non oltre. Un caffè dopo quell'ora mi fa stare sveglio tutta la notte. Strano (lo dice anche il mio medico) ma e' così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rob612 ha scritto:
Non mi dispiace neanche il ciofegone americano, purchè abbondante.

Il mio preferito... O' cafè

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Caffè Fornacino ...

coppettina di vetro ..cacao in polvere ...cioccolato ... caffè espresso... strato di latte con schiuma .... e scaglie di cioccolato sopra...

divino!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sdubby ha scritto:
Caffè Fornacino ...

coppettina di vetro ..cacao in polvere ...cioccolato ... caffè espresso... strato di latte con schiuma .... e scaglie di cioccolato sopra...

divino!

toh!!!...guarda chi si vede!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sdubby
utente attivo

Iscritto: 07 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zimboart ha scritto:
sdubby ha scritto:
Caffè Fornacino ...

divino!

toh!!!...guarda chi si vede!!!!!!
[ot] ci son sempre stata! parlo poco ma osservo Wink [/ot]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aspide78
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Miscela PELLINI con macchina FAEMA E 61 Legend 3gruppi!!!
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lavazza miscela dolce rigorosamente in moka e senza zucchero! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caffè "Quarta", produzione locale (come la stragrande maggioranza dei salentini da lecce in giù) in moka. Al bar: Quarta, Valentino o Illy. Quando non certo della qualità, macchiato.
Dai 3 ai 6 al giorno. Con zucchero e sigaretta ovviamente.

- d'inverno caldo e fumante, eventualmente anche con panna (quella semplice: zucchero e prime gocce di caffè sbattuti fino a farli montare).

- d'estate rigorosamente "in ghiaccio" (per i pochi che non lo sanno il caffè in ghiaccio si fa così: caffè caldo versato appena uscito dalla moka - o dalla tazzina d'espreso al bar - in un tumbler basso ricolmo di grossi cubetti di ghiaccio. Si fa così e solo così... mantiene la fragranza del caffè appena fatto ma si fredda istantaneamente senza sciogliere i cubetti annacquando il caffè).

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Rebis
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tazza d'oro. Amaro, come la vita.

( Pallonaro )

[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aurelios
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Illy verde espresso (il miglior decaffeinato in circolazione) preparato con la mia Saeco, nel bicchierino di vetro, leggermente lungo ma molto cremoso, con zucchero di canna grezzo "solidal" della Coop

Chi viene a mangiare da noi mi fa sempre i complimenti! Se passate di qua ...

no!
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:27 pm    Oggetto: Re: Qual'è il Vostro caffè preferito? Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Qual'è il Vostro caffè preferito e come lo preparate/consumate?

Il mio preferito:
Cagliari Rosso grani in macchina espresso bevuto amaro

Ciao

il caffè di casa non mi piace...lo bevo nel latte al mattino: lavazza rossa o crema e gusto (costa di meno;)) nella moka..

al bar il marocco illy senza zucchero (o zucchero di canna...) con base di caffè, schiumetta e spolveratina di cannella o cacao in tazza di vetro...

in ufficio bicchierino lavazza con cialde crema e gusto in compagnia delle zabette !!!!!!!!!

a casa di paolino caffè nella moka e bacino Very Happy !!!!!

bevo al massimo 2/3 caffè al giorno (compreso quello nel latte...)

impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspide78 ha scritto:
Miscela PELLINI con macchina FAEMA E 61 Legend 3gruppi!!!
Ok!

Surprised Ce l'hai in casa? Mah
Ci vuole la 380!!!

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il caffè di Gino! Smile
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Feb, 2006 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio ha scritto:
Caffe Vergnano tipo arabica 100% in cialde per macchina espresso.
10 minuti di riscaldamento macchina al mattino... e vai... ottimo come da bar!! Uso un cucchiaio di fruttosio per non alzare la glicemia.
Metto sempre la tazzina sopra la macchina perchè diventi calda... il profumo di questo caffè... è vita di primo mattino.
Durante il giorno non bevo caffè. A volte la sera al rientro dal lavoro (20 circa) O' cafè

Sottoscrivo.
Ma in grani, niente cialde. Macinato al momento.

In subordine, Illy o la miscela arabica della torrefazione di via Piero della Francesca...

Ne bevo una dozzina al giorno.... Ma 3 o 4 sono caffè "politici" presi alla macchinetta a monete della ditta.... Mah Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo un po'
Casa lavazza espresso al mattino nel tazzone di latte (la mattina non puo' mancare) altrimenti normale. Amaro

Durante il giorno dipende dall'offerta del cliente dove sono: quando mi va bene la macchinetta lavazza con le cialde... altrimeni prendo uno di quei cosi che si chiamano capciok, mocaccino o astrusita' simili per un motivo ben preciso: che gusto devono avere?... non e' dato sapere, per cui tutto va bene... Very Happy mentre il caffe' deve essere caffe'. Amaro.

Poi se sono in giro dipende dal bar: se lo conosco e lo fa buono (uno a caso... Gino Very Happy che usa Illy su macchina a leva) normale, altrimenti macchiato. Amaro.

Amaro per scelta: ho tutt'altro sapore, lo zucchero (e dolcificanti vari) lo modifica irrimediabilmente; all'inizio forse potrete fare fatica, ma dopo un po' vi accorgerete della differenza

e comunque adoro il sapore di caffé: qualsiasi cosa abbia l'aroma di caffé mi piace, incondizionatamente

Ciao
Max

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

massimiliano ingrosso ha scritto:

... altrimeni prendo uno di quei cosi che si chiamano capciok, mocaccino o astrusita' simili per un motivo ben preciso: che gusto devono avere?... non e' dato sapere, per cui tutto va bene...

qui aprirei una sotto discussione ........... la macchinetta dell'ufficio prevede il binomio capciok e mocaccino ............. stessi ingredienti ............... dite che le dosi sono diverse ????? .............. beh dopo mesi di prove non riesco a notare alcuna differenza

MODE SERIO ON
il caffe da buon limitrofo napoletano è un rito (un po come la cerimonia del the Mandrillo ) .............. quando sono fuori dei confini di terronia lo prendo macchiato per autoconvincermi che si tratta di caffè (non disdegno soluzioni del tipo americanino e simili) ..............

IL MACCHIATO anche di questo per avere una soluzione soddisfacente bisogna capire gli usi locali dato che per me coincide con il caffe con crema di latte (altrimenti ti danno una brodaglia calda)

ESPRESSO deve essere corto al punto giusto ma non bruciato ed equivalente al fondo sporco della tazza ............. ma neanche troppo lungo al punto che a volte mi vien voglia di chiedere se la pastina da mettere nel brodo è compresa nel prezzo o la devo pagare a parte

LA CONSISTENZA del caffe è fondamentale al punto che decido se il caffè è di mio gradimento già solo zuccherandolo e girando con il cucchiaino

ZUCCHERO grezzo di canna

IL TOP DEL CAFFé
Napoli zona stazione Caffe MEXICO miscela Passalacqua (compresa chiacchierata con mitico barman)

Napoli piazza del Plebiscito "Il Caffè del Professore" alla nocciola (per i virtuosi poi c'è solo l'imbarazzo della scelta fra le varie stranezze che servono)

QUANTITA' prima o poi do incarico a qualcuno di portare il conto per me che da solo non riesco

SuperGizmo
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Feb, 2006 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O' cafè
10, 15 caffè al giorno...

Da buon triestino, a casa ho l'Illy. Costa di più ma è buono... (tranne le volte che compro un ottimo caffè in una torrefazione)...

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: