Benvenuto! |
 |
|
|
Login |
 |
|
|
|
photo4u.it - News
|
Canon EOS 30D
|
Come avevamo preannunciato, Canon oggi, 21 febbraio 2006, ha presentato la DSLR che andrà a sostituire la già ottima EOS 20D.
Questa nuova macchina in realtà non presenta modifiche sostanziali rispetto al modello precedente però questo "upgrade" sarà certamente sufficiente a posizionarla tra le più appetibili del mercato.
La 30D manterrà il sensore CMOS formato APS-C da 8 megapixel che ha caratterizzato i due modelli attualmente in commercio (20D e 350D).
Come era immaginabile sarà presente un display da 2,5" (230.000 pixel); altre migliorie sono relative all'otturatore, ora garantito fino a 100.000 scatti e al buffer che promette 30 Jpeg in alta risoluzione (a una velocità di 5fps).
In ogni caso la novità più "succosa" sarà la migliore misurazione spot, portata finalmente al 3,5%.
Il prezzo sarà di 1.399$ per il solo corpo e di 1.499$ per il kit con 18-55.
|
|
Autore:
promaster -
Inviato:
Mar 21 Feb, 2006 3:06 pm |
Dopo le farneticazioni di molti che preannunciavano una 10Mpixel e un fov 1.3x è arrivata la scontata, ma benvenuta, novità!
Sicuramente per i possessori di una 20D non so quanto convenga migrare alla nuova 30D date le poche differenze tra le due macchine. Resta il fatto che al prezzo di lancio è sicuramente una signora reflex digitale che potrà interessare i possessori di 300D e, in parte, 350D. |
|
Autore:
GGiuliano -
Inviato:
Mar 21 Feb, 2006 6:14 pm |
promaster ha scritto: | Dopo le farneticazioni di molti che preannunciavano una 10Mpixel e un fov 1.3x è arrivata la scontata, ma benvenuta, novità!
Sicuramente per i possessori di una 20D non so quanto convenga migrare alla nuova 30D date le poche differenze tra le due macchine. Resta il fatto che al prezzo di lancio è sicuramente una signora reflex digitale che potrà interessare i possessori di 300D e, in parte, 350D. |
Su che fascia di prezzo sarà?
Chi sta producendo o sviluppando su tecnologia Foveon (a parte Sigma)?
E' così fantastica rispetto all'attuale CMOS di Canon?
Ciao
GGiuliano |
|
Autore:
LuK -
Inviato:
Mer 22 Feb, 2006 12:53 am |
lenti?
dove posso vedere le news sui vetri? |
|
Autore:
IreK -
Inviato:
Mar 07 Mar, 2006 11:43 pm |
Menomale che le migliorie sono limitate....Ho appena comprato la 20D nuova e il prezzo di questo nuovo modello è decisamente inferiore a quanto mi aspettavo... Stavo per dare le testate al muro.... |
|
Autore:
Giuseppe Betrò -
Inviato:
Mer 08 Mar, 2006 2:23 pm |
In effetti, avendo intenzione di cambiare macchina, valutavo questa e la 5D (decisamente cara, c'è da chiedersi se le maggiori prestazioni siano così utili ad un fotoamatore da giustificare 2900 €). La 30D ho visto che si può prenotare a 1240 €. |
|
Autore:
Max31055 -
Inviato:
Dom 30 Apr, 2006 10:11 am |
Secondo prove fatte sul campo e notizie raccolte sul web, la 30D ha diverse migliorie rispetto ai file prodotti dalla 20 D probabilmente dovute a modifiche sial del software che del sensore. Tra l'altro neanche la 20D e la 350 hanno lo stesso sensore. |
|
Autore:
bupo -
Inviato:
Lun 10 Lug, 2006 6:15 pm |
Cambiato la mia 20D ( svendendola ) da circa 15 giorni con una 30D nuova fiammante.
Impressioni a caldo :
- La misurazione spot era effettivamente qualcosa che mancava
- La possibilità di selezionare 3 o 5 fps è molto comoda
- L'LCD più grande aiuta non poco a scartare al volo gli scatti non buoni quando non si ha altro spazio
Queste cose ovviamente si possono leggere in qualsiasi review.
Quello che ho notato, e non letto altrove, è la maggiore silenziosità dello scatto. Non tantissimo ma è meno rumoroso della mia vecchia 20D. |
|
|