Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:00 pm Oggetto: ieri era proprio venerdi' 17......... |
|
|
negli ultimi 3 anni non mi e' mai capitato di restare a piedi con un'ottica....... ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche!
il bello e' che l'ottica ha 2 mesi scarsi e l'ho usata per 3 sessioni di numero ( un totale inferiore ai 500 scatti ).
poco male..... l'ottica e' in garanzia e gia' martedi' pomeriggio mi faro' un giretto in mamya trading per vedere di riesumarlo.
comunque, ripensandoci bene, e analizzando statisticamente la cosa, in 3 anni 1 difetto in una sola ottica, per altro piuttosto economica, ci sta'.......
vabbe', se avete riportato anche voi danni da " venerdi' 17 " accodatevi..... se siamo in tanti possiamo mandare una petizione per farlo togliere dai datari delle fotocamere!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao joe, per fortuna oggi è il 18........comunque è un segno del destino, le tue D1 vogliono solo Canon o Z.....sss!!!!
ciao |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
guarda che se canon facesse un 12-24, anche a prezzo superiore e compatibile con ff lo prenderei in un attimo!
purtroppo pero' mi devo rivolgere alla " concorrenza ".........
ciao
joe
p.s. nemmeno zeiss lo fa.....  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:16 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | guarda che se canon facesse un 12-24, anche a prezzo superiore e compatibile con ff lo prenderei in un attimo!
purtroppo pero' mi devo rivolgere alla " concorrenza ".........
ciao
joe
p.s. nemmeno zeiss lo fa.....  |
....in effetti sta cosa me la domandavo anch'io......manca proprio uno zommetto superwide in casa C.  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 6:35 pm Oggetto: |
|
|
dubito che esca al 21 feb. , magari per il photokina, qualcosa ci aspetta...... pero' che sia per ff non credo proprio......  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | dubito che esca al 21 feb. , magari per il photokina, qualcosa ci aspetta...... pero' che sia per ff non credo proprio......  |
E se non e' per FF, avendo già l'ottimo 10-22 EFS che diamine dovrebbero tirar fuori ? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
magari uno un po' piu' luminoso.....
comunque, un bel 12-24L4 ci starebbe proprio......  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:28 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | magari uno un po' piu' luminoso.....
comunque, un bel 12-24L4 ci starebbe proprio......  |
Magari non un 12-24L, ma un 14-28 1/4L canon lo vedrei proprio bene nel mio corredo.
Speriamo non segua la antica tradizione degli zoom ultrawide L canon che, 16-35 escluso, hanno sempre rappresentato il limite estremo della categoria.
Mi spiace per il 12-24ex, è una lente simpatica. La garanzia provvederà a risistemarla.
 |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:24 am Oggetto: |
|
|
E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8  |
|
|
 |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:35 am Oggetto: Re: ieri era proprio venerdi' 17......... |
|
|
bdcpv ha scritto: | ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche
|
Minc..a Joe non puoi dirmi questo...!
Ed io che mi ero deciso di acquistarlo...
Che faccio...aspetto mamma Canon che ci regala un bimbo nuovo o diciamo...che è stata solo sfiga..?!?!  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Mi spiace per il 12-24ex, è una lente simpatica. La garanzia provvederà a risistemarla. |
anche a me spiace.......
Citazione: | E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8 |
e che kaiser..... ho 2 300mm nuovi ( quello piu' vecchio e' di luglio e non ha piu' di 3000 scatti )
Citazione: | Minc..a Joe non puoi dirmi questo...!
Ed io che mi ero deciso di acquistarlo...
Che faccio...aspetto mamma Canon che ci regala un bimbo nuovo o diciamo...che è stata solo sfiga..?!?! |
sicuramente e' stata solo sfiga! comunque, quando torna dall'assistenza, se vuoi te lo vendo volentieri.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Peccato BDCPV per il Sigma! :
Ultimamente Sigma ha problemi ho è sempre sato cosi?Facevo un pensierino al 10-20 che mi sembrava tenere meglio il Flare del Tokina,
ma a questo punto ,non so proprio cosa fare.
Sui tokina,non ho mai sentito di anomalie di questo tipo,ho sbaglio?
Ciao Ric _________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Ric ha scritto: | Peccato BDCPV per il Sigma! :
Ultimamente Sigma ha problemi ho è sempre sato cosi? |
Un esempio che mi è capitato personalmente .... sul 100-300 si sfogliava la copertura nera, non è detto che il problema sia per tutti i 100-300 venduti, è successo anche su alcuni 70-200.
Sigma il problema lo conosceva e l'ha sistemato senza fare un piega, ovviamente se esce durante il periodo della garanzia.
Deduco che il caso di Joe sia per pura sfiga, e si sa ... questa ci vede bene  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Non sarà stato venerdì 17, ma il mio tokina 12-24 acquistato nuovo fiammante il 07 cm aveva problemi di messa a fuoco. L'ho dovuta rispedire e sono in attesa di sostituzione
Mi ero talmente abituato ai 12mm che ieri sono uscito solo con il 50mm per disperazione senza portare appresso l'ottica in kit. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 1:46 am Oggetto: |
|
|
dai ragazzi..... spero solo che l'assistenza sigma sia all'altezza del ricordo ( quando avevo la sd10 ) e mi risolva il tutto in fretta..... la cosa che piu' mi fa girare las pelotas e' che l'ho realmente usato per 4 servizi marci.... capisco se lo avessi sfruttato..... ma cosi'......
vedremo.
ciao
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
... e non dimentichiamo che ci sarà un altro venerdì 17 anche a marzo! Per ora l'ho scampata... ma non si sa mai!
Sgrat sgrat!  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
Ric utente

Iscritto: 03 Apr 2005 Messaggi: 402 Località: Torino
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
Un'altro ragazzo che conosco.ha preso il Tokina da Italsystem pochi giorni
fa ,con lo stesso problema della messa a fuoco.!!
Che succede?Qualche partita ciucca probabilmente .
Ciao Ric _________________ Nikon D700 |50 1,8|70-300 VR| |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:15 am Oggetto: |
|
|
per venerdi' 17 a marzo, ho gia' provveduto...... ferie! non tocco nulla per tutto il giorno.
per il tokina, non credo che si possa generalizzare.... alla fine il mio sigma ha 2 mesi, ma e' stato utilizzato pochissimo.... quindi presumibilmente era gia' difettoso in origine!
comunque, vedremo per il da farsi.....
ciao
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 9:52 am Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | Citazione: | E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8 |
e che kaiser..... ho 2 300mm nuovi ( quello piu' vecchio e' di luglio e non ha piu' di 3000 scatti ) |
Certo che per te il 300 deve essere veramente vitale da possederne ben 2 !
Sono entrambi 2,8 ? |
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 20 Feb, 2006 7:02 pm Oggetto: Re: ieri era proprio venerdi' 17......... |
|
|
bdcpv ha scritto: | negli ultimi 3 anni non mi e' mai capitato di restare a piedi con un'ottica....... ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche!
il bello e' che l'ottica ha 2 mesi scarsi e l'ho usata per 3 sessioni di numero ( un totale inferiore ai 500 scatti ).
poco male..... l'ottica e' in garanzia e gia' martedi' pomeriggio mi faro' un giretto in mamya trading per vedere di riesumarlo.
comunque, ripensandoci bene, e analizzando statisticamente la cosa, in 3 anni 1 difetto in una sola ottica, per altro piuttosto economica, ci sta'.......
vabbe', se avete riportato anche voi danni da " venerdi' 17 " accodatevi..... se siamo in tanti possiamo mandare una petizione per farlo togliere dai datari delle fotocamere!
ciao
joe |
Mi è successa la stessa cosa con il 28-70 (sempre Sigma).
Non sono tanto d'accordo quando dici "ottica economica": l'economicità (..) si farà sentire sulle prestazioni, sulle finiture, ma sulla durata non deve influire. Se compro un'ottica, anche se economica, e la uso come si deve non deve rompersi più frequentemente di una lente costosa... almeno, non mi sembrerebbe serio.
Ciao! _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|