photo4u.it

ieri era proprio venerdi' 17.........
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:00 pm    Oggetto: ieri era proprio venerdi' 17......... Rispondi con citazione

negli ultimi 3 anni non mi e' mai capitato di restare a piedi con un'ottica....... ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche!
il bello e' che l'ottica ha 2 mesi scarsi e l'ho usata per 3 sessioni di numero ( un totale inferiore ai 500 scatti ).

poco male..... l'ottica e' in garanzia e gia' martedi' pomeriggio mi faro' un giretto in mamya trading per vedere di riesumarlo.

comunque, ripensandoci bene, e analizzando statisticamente la cosa, in 3 anni 1 difetto in una sola ottica, per altro piuttosto economica, ci sta'.......

vabbe', se avete riportato anche voi danni da " venerdi' 17 " accodatevi..... se siamo in tanti possiamo mandare una petizione per farlo togliere dai datari delle fotocamere! LOL

ciao
joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao joe, per fortuna oggi è il 18........comunque è un segno del destino, le tue D1 vogliono solo Canon o Z.....sss!!!!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda che se canon facesse un 12-24, anche a prezzo superiore e compatibile con ff lo prenderei in un attimo!

purtroppo pero' mi devo rivolgere alla " concorrenza ".........

ciao
joe

p.s. nemmeno zeiss lo fa..... Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
guarda che se canon facesse un 12-24, anche a prezzo superiore e compatibile con ff lo prenderei in un attimo!

purtroppo pero' mi devo rivolgere alla " concorrenza ".........

ciao
joe

p.s. nemmeno zeiss lo fa..... Triste

....in effetti sta cosa me la domandavo anch'io......manca proprio uno zommetto superwide in casa C. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dubito che esca al 21 feb. , magari per il photokina, qualcosa ci aspetta...... pero' che sia per ff non credo proprio...... Wink
Rob612
non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
dubito che esca al 21 feb. , magari per il photokina, qualcosa ci aspetta...... pero' che sia per ff non credo proprio...... Wink

E se non e' per FF, avendo già l'ottimo 10-22 EFS che diamine dovrebbero tirar fuori ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

magari uno un po' piu' luminoso..... Wink

comunque, un bel 12-24L4 ci starebbe proprio...... Mandrillo

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
magari uno un po' piu' luminoso..... Wink

comunque, un bel 12-24L4 ci starebbe proprio...... Mandrillo

Magari non un 12-24L, ma un 14-28 1/4L canon lo vedrei proprio bene nel mio corredo.
Speriamo non segua la antica tradizione degli zoom ultrawide L canon che, 16-35 escluso, hanno sempre rappresentato il limite estremo della categoria.

Mi spiace per il 12-24ex, è una lente simpatica. La garanzia provvederà a risistemarla.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PassionClick
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:35 am    Oggetto: Re: ieri era proprio venerdi' 17......... Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche

Minc..a Joe non puoi dirmi questo...! Surprised
Ed io che mi ero deciso di acquistarlo... Crying or Very sad
Che faccio...aspetto mamma Canon che ci regala un bimbo nuovo o diciamo...che è stata solo sfiga..?!?! Mah

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi spiace per il 12-24ex, è una lente simpatica. La garanzia provvederà a risistemarla.

anche a me spiace.......

Citazione:
E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8

e che kaiser..... ho 2 300mm nuovi ( quello piu' vecchio e' di luglio e non ha piu' di 3000 scatti )

Citazione:
Minc..a Joe non puoi dirmi questo...!
Ed io che mi ero deciso di acquistarlo...
Che faccio...aspetto mamma Canon che ci regala un bimbo nuovo o diciamo...che è stata solo sfiga..?!?!

sicuramente e' stata solo sfiga! comunque, quando torna dall'assistenza, se vuoi te lo vendo volentieri.....

ciao
joe

Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato BDCPV per il Sigma! : Diabolico

Ultimamente Sigma ha problemi ho è sempre sato cosi?Facevo un pensierino al 10-20 che mi sembrava tenere meglio il Flare del Tokina,
ma a questo punto ,non so proprio cosa fare.
Sui tokina,non ho mai sentito di anomalie di questo tipo,ho sbaglio?

Ciao Ric

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ric ha scritto:
Peccato BDCPV per il Sigma! : Diabolico

Ultimamente Sigma ha problemi ho è sempre sato cosi?

Un esempio che mi è capitato personalmente .... sul 100-300 si sfogliava la copertura nera, non è detto che il problema sia per tutti i 100-300 venduti, è successo anche su alcuni 70-200.

Sigma il problema lo conosceva e l'ha sistemato senza fare un piega, ovviamente se esce durante il periodo della garanzia.

Deduco che il caso di Joe sia per pura sfiga, e si sa ... questa ci vede bene Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sarà stato venerdì 17, ma il mio tokina 12-24 acquistato nuovo fiammante il 07 cm aveva problemi di messa a fuoco. L'ho dovuta rispedire e sono in attesa di sostituzione Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mi ero talmente abituato ai 12mm che ieri sono uscito solo con il 50mm per disperazione senza portare appresso l'ottica in kit.

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai ragazzi..... spero solo che l'assistenza sigma sia all'altezza del ricordo ( quando avevo la sd10 ) e mi risolva il tutto in fretta..... la cosa che piu' mi fa girare las pelotas e' che l'ho realmente usato per 4 servizi marci.... capisco se lo avessi sfruttato..... ma cosi'......

vedremo.

ciao
joe

immaginando
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

... e non dimentichiamo che ci sarà un altro venerdì 17 anche a marzo! Per ora l'ho scampata... ma non si sa mai!

Sgrat sgrat! Diabolico

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ric
utente

Iscritto: 03 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'altro ragazzo che conosco.ha preso il Tokina da Italsystem pochi giorni
fa ,con lo stesso problema della messa a fuoco.!!
Che succede?Qualche partita ciucca probabilmente .
Ciao Ric

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per venerdi' 17 a marzo, ho gia' provveduto...... ferie! non tocco nulla per tutto il giorno.

per il tokina, non credo che si possa generalizzare.... alla fine il mio sigma ha 2 mesi, ma e' stato utilizzato pochissimo.... quindi presumibilmente era gia' difettoso in origine!

comunque, vedremo per il da farsi.....

ciao
joe

Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
E per fortuna che ti ha lasciato a piedi l'AF del 12-24, pensa se era quello del 300 f2,8

e che kaiser..... ho 2 300mm nuovi ( quello piu' vecchio e' di luglio e non ha piu' di 3000 scatti )

Certo che per te il 300 deve essere veramente vitale da possederne ben 2 !
Sono entrambi 2,8 ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Feb, 2006 7:02 pm    Oggetto: Re: ieri era proprio venerdi' 17......... Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
negli ultimi 3 anni non mi e' mai capitato di restare a piedi con un'ottica....... ebbene ieri sera il 12-24 sigma ha deciso che l'af e' optional e ha smesso di annoverarlo tra le sue caratteristiche!
il bello e' che l'ottica ha 2 mesi scarsi e l'ho usata per 3 sessioni di numero ( un totale inferiore ai 500 scatti ).

poco male..... l'ottica e' in garanzia e gia' martedi' pomeriggio mi faro' un giretto in mamya trading per vedere di riesumarlo.

comunque, ripensandoci bene, e analizzando statisticamente la cosa, in 3 anni 1 difetto in una sola ottica, per altro piuttosto economica, ci sta'.......

vabbe', se avete riportato anche voi danni da " venerdi' 17 " accodatevi..... se siamo in tanti possiamo mandare una petizione per farlo togliere dai datari delle fotocamere! LOL

ciao
joe

Mi è successa la stessa cosa con il 28-70 (sempre Sigma).

Non sono tanto d'accordo quando dici "ottica economica": l'economicità (..) si farà sentire sulle prestazioni, sulle finiture, ma sulla durata non deve influire. Se compro un'ottica, anche se economica, e la uso come si deve non deve rompersi più frequentemente di una lente costosa... almeno, non mi sembrerebbe serio.

Ciao!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: