|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlaBart nuovo utente
Iscritto: 09 Nov 2019 Messaggi: 2
|
Inviato: Sab 09 Nov, 2019 5:52 pm Oggetto: Consiglio su acquisto macchina fotografica |
|
|
Buonasera , come premesso nel post di presentazione sono un decoratore/resinatore e per pubblicizzare il mio lavoro ho bisogno di fare delle belle fotografie .
Dicendovi che la fotografia è la mia passione vi mentirei ma le devo fare e possibilmente che risaltino il mio lavoro , si tratta di fotografare pavimeni , bagni o pareti .
Prima di passare a chiedere consigli su come posizionare le luci o come migliorarle con photoshop (gia in mio possesso) ho bisogno di acquistare una macchina fotografica , visto che la vorrebbero usare anche i miei famigliari per riprendere immagini della vita quotidiana ho pensato di investire qualche centinaio di euro per natale diciamo che come budget iniziale potrei avere al massimo 250 € , ho visto diverse macchine tipo Canon EOS 4000D o Nikon Coolpix B500 giusto per fare un esempio ma non ho la minima idea di quella piu indicata al mio lavoro .
Potreste darmi qualche consiglio ?
Grazie
Alan |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mar 12 Nov, 2019 2:22 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Ci si può fidare del primo negozio che hai menzionato? |
Io ci ho acquistato due volte (prodotti non fotografici) e non ho avuto alcun problema.
Forse il problema potrebbe essere la garanzia, ma trattandosi di Canon non credo proprio. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 16 Nov, 2019 11:57 am Oggetto: |
|
|
Solo un'attenzione, la 4000D della Canon lavora solamente con flash Canon. quindi niente flash terzi e trasmettitori etc etc.
Con la stessa cifra puoi cercare nell'usato una macchina di qualche anno fa ma sempre ottima.
le 1200D, 1300D, oppure quello che riesci a trovare tra 550D, 600D, 650D. Per me sono meglio di una 4000D nuova  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|