photo4u.it


Bridge o Reflex? Consiglio per neofita alle primissime armi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Messer.Schmitt
nuovo utente


Iscritto: 21 Ott 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2019 12:34 pm    Oggetto: Bridge o Reflex? Consiglio per neofita alle primissime armi Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei acquistare una macchina per iniziare ad avvicinarmi alla fotografia. Premetto che sono più che ignorante, completamente a digiuno di nozioni e devo cominciare praticamente da zero. Vorrei usarla più che altro in viaggio e per iniziare a capirci qualcosa su come fare belle foto in manuale. Che modello mi consigliate con un budget di 250/300 euro? Una bridge o una reflex entry-level?

Per ora dando una rapida occhiata su Amazon ho trovato queste:

Panasonic DC-FZ82
Canon EOS 4000D
Sony DSC-HX350


Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Messer.Schmitt
nuovo utente


Iscritto: 21 Ott 2019
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Reflex.
Senza dubbio alcuno.

...e Canon...per i prezzi e l'offerta dell'usato da cui i neofiti potranno attingere.


Grazie mille. Quindi tra la Panasonic DC-FZ82 e la Canon EOS 4000D meglio l'ultima? Il dubbio mi si poneva perché a budget così basso prendo effettivamente la più economica delle reflex. È comunque meglio di una bridge?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Messer.Schmitt ha scritto:
Grazie mille. Quindi tra la Panasonic DC-FZ82 e la Canon EOS 4000D meglio l'ultima? Il dubbio mi si poneva perché a budget così basso prendo effettivamente la più economica delle reflex. È comunque meglio di una bridge?

Le uniche bridge degne di essere acquistate sono molto care.
Vai di Canon 4000D.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fantaman5
utente attivo


Iscritto: 03 Mar 2014
Messaggi: 695

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di iniziare acquistando qualcosa di usato, in molti spesso si vogliono liberare di una reflex di fascia bassa per passare ad altro, quindi si possono fare buoni affari.
Poi scegli uno zoom 17 - 50mm F/2.8 sia sigma che tamron vanno bene per il tipo di macchina che cerchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...sono poche le bridge valide e come ti hanno gia detto, sono costose, se ti servira' zoom lo scoprirai dopo aver utilizzato una buona reflex anche usata anzi a mio parere meglio usata , perche trovi macchine un po' meno entry level a prezzi interessanti..

tante cose decantate nei forum tecnici e nelle chiacchere degli sponsor dell'ultima novita', servono quasi a nulla ad un principiante ( magari pure ad altri )
ottimo il consiglio sull'obiettivo

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Gio 24 Ott, 2019 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io più che una Canon 4000D cercherei una Canon 600D nell'usato è più vecchia ma è più performante e risparmi qualcosina.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 27 Ott, 2019 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Io più che una Canon 4000D cercherei una Canon 600D nell'usato è più vecchia ma è più performante e risparmi qualcosina.


Sì, la 4000D è molto castrata... Wink

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi