Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fox1 nuovo utente
Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 3
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 7:32 pm Oggetto: domanda urgente su ingranditore |
|
|
salve a tutti, devo acquistare un ingranditore B/W,girando x negozi ho trovato questi due usati:
- opames5
- durst M370
non me ne intendo ancora molto, voi quale mmi consigliereste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Tutti e due sono validi ingranditori anche se il Meopta è gia pronto per il 6x6 mentre il durst (da quello che so) ha bisogno di un kit adattatore piuttosto costoso
Molto dipende dal prezzo che ti chiedono, dalle condizioni e se sono completi di ottica o no.
Personalmente opterei per il Meopta, più flessibile (testa basculante, possibilità di corredarlo di testa a colori, ecc).
Enzo
P.S. Benvuto su P4U _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
fox1 nuovo utente
|
Inviato: Dom 26 Feb, 2006 10:15 pm Oggetto: |
|
|
allora il durst me lo fanno 180€ senza ottica, mentre il meopta 150€ con ottica nn so xò casa monti.. nn ho avuto molto tempo per informarmi andrò domani.
app. grazie per la pronta risposta e per il benvenuto, spero di imparare molto con il vostro aiuto |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 12:35 am Oggetto: |
|
|
Per quanto riguarda il durst...
http://www.nadir.it/test/durst_370.htm
Per il meopta non son riuscito a trovare nulla...
Personalmente io preferisco i durst, almeno a questo livello, se poi parliamo dei meopta magnifax allora il discorso cambia...
Il prezzo comunque mi sembra un po' altino...
Io ti consiglio di cercare un durst M601 usato in buone condizioni..
purtroppo i kit x i formati superiori son sempre costosi e arrivano a costare quasi quanto l'ingranditore stesso.. ma di questo se ne riparlerà quando comincerai a stampare il 6x6
Cerca anche di capire se vuoi un ingranditore a luce condensata o a luce diffusa e di conseguenza fai le tue scelte...insomma...documentati un po' prima di fare la spesa. _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
bierreuno utente attivo
Iscritto: 19 Dic 2005 Messaggi: 747 Località: Cremona
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 1:40 pm Oggetto: |
|
|
scavenger73 ha scritto: | Personalmente io preferisco i durst, almeno a questo livello, se poi parliamo dei meopta magnifax allora il discorso cambia... |
Il discorso cambia in che senso ? E' migliore ? _________________ Bierreuno si diverte con Canon, Pentax e Fuji - PaP-VaV
La Vita è la palestra dell'Anima (questa è mia e non di qualcuno famoso) |
|
|
 |
fox1 nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:30 pm Oggetto: |
|
|
ormai son quasi del tutto deciso a prendere l'opames5 mi danno 2 50 (uno lo vendo) il condensatore è perfettamente nuovo mai montato l'ho controllato bene nn ha neanche un graffio sulla vernice sono un po inpolverato. l'asta nn è graduata ma poco male, e sopratutto come base di partenza mi posso acontentare, quando comincerà a starmi stretto... prendero qualcosa di più professionale hi hi |
|
|
 |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Lun 27 Feb, 2006 10:41 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo l'Opemus 5, ce l'ho da 25 anni ed è ancora nuovo ...
150 € mi sembrano un po' troppi, le attrezzature da CO oggi sono quasi invendibili. Comunque dipende da che obiettivo ti danno, considera che il secondo 50 se non è gran che farai fatica a venderlo, lo dovrai quasi regalare ...
Qualche anno fa ho preso un IFF Duogon 6x9 monumentale, con 2 obiettivi Schneider (105 e 80) a 150 € _________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
scavenger73 utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 3059 Località: Palermo/Catania
|
Inviato: Mar 28 Feb, 2006 11:35 am Oggetto: |
|
|
bierreuno ha scritto: | scavenger73 ha scritto: | Personalmente io preferisco i durst, almeno a questo livello, se poi parliamo dei meopta magnifax allora il discorso cambia... |
Il discorso cambia in che senso ? E' migliore ? |
Molto più robusto del durst su cui ti sei orientato, e ti permette di stampare fino al formato 6x9. E' a condensatore.
Ma non parlo dell'opemus, parlo della serie magnifax..
in questa foto anche se si vedono solo le silhouette a sn c'e' un durst m601 e a dx un magnifax 4
 _________________ "...nullum fuit ingegnum magnum sine mixtura dementiae..." (Seneca)
My photo gallery |
|
|
 |
|