photo4u.it

Consiglio acquisto fotocamera corazzata

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 1:06 am    Oggetto: Consiglio acquisto fotocamera corazzata Rispondi con citazione

La faccio breve, ma la cosa mi fa gongolare di gioia Very Happy Very Happy Very Happy
Il consiglio di famiglia (in cui io essendo solamente il padre/marito non ho nessuna voce in capitolo, salvo dovere eseguire poi tutte le decisioni ivi prese,...ma questa è un'altra storia LOL LOL LOL ) ha deciso che 'il più grande' dei bambini deve essere fornito di macchina fotografica.
E qui alla gioia Very Happy Very Happy si mischia il panico Argh! Argh! .
I requisiti imposti dal gran consiglio sono:
- che abbia lo schermo LCD (per amor di patria tralascio la motivazione).
- (inespresso, ma già so) che costi poco
io ci penso e poi aggiungo
- possibilmente usi memorie CF (lo so che è difficile... ma se no mica chiedevo a voi..)
- batterie AA (per chi avesse seguito altri 3d... il nonno non ne vuole sapere, quindi le riciclerei qui!!)
- possibilmente un minimo zoom (così faccio provare al piccolo qualcosa in più del solito dixan)
ma, voi mi insegnate, esistono migliaia di modelli, e quello giusto dipende dall'utilizzo... e io aggiungo dall'utilizzatore Triste Triste
e qui arriviamo al titolo dell'argomento: il bimbo ha 7/8 anni (ora 7 ma ora che gli prendo la macchina....avete capito), quindi si deve trattare di un apparecchio almeno a prova di bomba atomica, se resiste anche a quella all'idrogeno.. meglio. Per contro, nonostante l'età, non è un ostacolo (anzi) la presenza di qualche regolazione o controllo (il piccolo ama 'marchingegni' e qualcosa ci capisce pure... ) per cui potrebbe essere una discreta occasione per fargli imparare qualcosa.
So che si tratta di 'mission impossible', per cui non mi aspetto un modello che abbia tutte le caratteristiche che vi ho elencato, però vedo che siete sempre pieni di buone idee, di esperienza e siete pratici... magari mi potete consigliare un po'
Sono aperto a qualsiasi suggerimento, ma tenuto conto quanto sopra vi prego: lo so che reflex è meglio, ma in questo caso Non ci siamo Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Grazie sin da ora a chi vorrà perdere del tempo su questo.... Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 1:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kodak c330. Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente a me le Kodak non fanno impazzire..

Che ne dici di queste 4??

Nikon Coolpix 4600 185€

Casio Exilim Z110 185€

Canon A410 142€

Canon A520 170€ (Io avrei preso questa.. fino ai 15 anni ha voglia Smile Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Esiste qualcosa della Pentax che è anche impermeabile.
Non ricordo il modello: prova a guardare nel sito.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovato:
http://www.pentaxitalia.com/test.php?section=products&params[detail]=173

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
photolais
utente

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti. Very Happy Very Happy Very Happy
Sapevo che avrei ottenuto consigli preziosi. Ok! Ok!
Una domanda ? Anche io avevo pensato alla Kodak, ma da qualche parte ne avevo sentito parlere molto male. Non ricordo però dove e perchè.
Waterfall o altri... sapete qualche cosa ?
Poi non pensate che sia finita qui. Perchè quando il pargolo avrà il marchingegno tra le mani, inizierà il 3d più caldo, ovvero COME GLI INSEGNO A FOTOGRAFARE DECENTEMENTE (OVVERO COME VOI E NON COME ME)? Surprised Surprised
Ma ogn cosa a suo tempo....ci vorrà credo un pochino ancora.
(Se nel frattempo scoprite una compatta tipo sopra, postate lo stesso... più consigli....più scelta) Smile Smile

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Feb, 2006 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente conosco molte persone che hanno macchine Kodak.. e la qualità d'immagine è molto approssimativa Non ci siamo !!

Adesso non so come si comporta la c330 suggerita da finepix (potrà anche essere una super macchina) ma PERSONALMENTE visto esperienze passate ho sempre lasciato perdere qualsiasi macchina fotografica targata Kodak!!!

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: