Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 1:06 am Oggetto: Consiglio acquisto fotocamera corazzata |
|
|
La faccio breve, ma la cosa mi fa gongolare di gioia
Il consiglio di famiglia (in cui io essendo solamente il padre/marito non ho nessuna voce in capitolo, salvo dovere eseguire poi tutte le decisioni ivi prese,...ma questa è un'altra storia ) ha deciso che 'il più grande' dei bambini deve essere fornito di macchina fotografica.
E qui alla gioia si mischia il panico .
I requisiti imposti dal gran consiglio sono:
- che abbia lo schermo LCD (per amor di patria tralascio la motivazione).
- (inespresso, ma già so) che costi poco
io ci penso e poi aggiungo
- possibilmente usi memorie CF (lo so che è difficile... ma se no mica chiedevo a voi..)
- batterie AA (per chi avesse seguito altri 3d... il nonno non ne vuole sapere, quindi le riciclerei qui!!)
- possibilmente un minimo zoom (così faccio provare al piccolo qualcosa in più del solito dixan)
ma, voi mi insegnate, esistono migliaia di modelli, e quello giusto dipende dall'utilizzo... e io aggiungo dall'utilizzatore
e qui arriviamo al titolo dell'argomento: il bimbo ha 7/8 anni (ora 7 ma ora che gli prendo la macchina....avete capito), quindi si deve trattare di un apparecchio almeno a prova di bomba atomica, se resiste anche a quella all'idrogeno.. meglio. Per contro, nonostante l'età, non è un ostacolo (anzi) la presenza di qualche regolazione o controllo (il piccolo ama 'marchingegni' e qualcosa ci capisce pure... ) per cui potrebbe essere una discreta occasione per fargli imparare qualcosa.
So che si tratta di 'mission impossible', per cui non mi aspetto un modello che abbia tutte le caratteristiche che vi ho elencato, però vedo che siete sempre pieni di buone idee, di esperienza e siete pratici... magari mi potete consigliare un po'
Sono aperto a qualsiasi suggerimento, ma tenuto conto quanto sopra vi prego: lo so che reflex è meglio, ma in questo caso
Grazie sin da ora a chi vorrà perdere del tempo su questo....  _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 1:55 am Oggetto: |
|
|
Kodak c330.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 9:29 am Oggetto: |
|
|
Esiste qualcosa della Pentax che è anche impermeabile.
Non ricordo il modello: prova a guardare nel sito.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
|
|
 |
photolais utente

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 340 Località: saronno
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:43 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti.
Sapevo che avrei ottenuto consigli preziosi.
Una domanda ? Anche io avevo pensato alla Kodak, ma da qualche parte ne avevo sentito parlere molto male. Non ricordo però dove e perchè.
Waterfall o altri... sapete qualche cosa ?
Poi non pensate che sia finita qui. Perchè quando il pargolo avrà il marchingegno tra le mani, inizierà il 3d più caldo, ovvero COME GLI INSEGNO A FOTOGRAFARE DECENTEMENTE (OVVERO COME VOI E NON COME ME)?
Ma ogn cosa a suo tempo....ci vorrà credo un pochino ancora.
(Se nel frattempo scoprite una compatta tipo sopra, postate lo stesso... più consigli....più scelta)  _________________ La mia foto migliore è la prossima che scatto |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Dom 19 Feb, 2006 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente conosco molte persone che hanno macchine Kodak.. e la qualità d'immagine è molto approssimativa !!
Adesso non so come si comporta la c330 suggerita da finepix (potrà anche essere una super macchina) ma PERSONALMENTE visto esperienze passate ho sempre lasciato perdere qualsiasi macchina fotografica targata Kodak!!!
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
|