Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke77 utente

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 259 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:37 pm Oggetto: Quale filtro per 28-105 Canon |
|
|
Buonasera a tutti
Ecco la mia prima domanda da Superneofita.
Vorrei comprare un filtro polarizzato per far si che il cielo non mi esca sempre bianco e che non si vedano i riflessi sulle superfici lucide etc etc
Sto guardando qui http://www.italsystem.it/mall/tipi.asp?IDG=FL&sez=F
Ma non capisco quale possa andar bene per il mio 28-105 che è un 58mm.
Mi date una mano?
Scusate la domanda scema, ma tra tutti quelli elencati su quel sito, non so quale sia quello che mi serve per raggiungere il mio scopo.
Grazie  _________________ Canon EOS 350D - 28/105 USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bellafede77 utente
Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 58
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:37 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luke
io ho sempre usato un polarizzatore circolare da 58mm e l'effetto cambia completamente l'immagine!!! Elemina i riflessi e dà una bella saturazione ai colori!!!
Soltanto che il filtro è della Marumi e non è a listino Italsystem...comunque mi sà che ti conviene prendere il modello "b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 58mm slim", ti può evitare della noiosa vignettatura a 28mm.... |
|
|
 |
bellafede77 utente
Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 58
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:38 am Oggetto: |
|
|
Ciao Luke
io ho sempre usato un polarizzatore circolare da 58mm e l'effetto cambia completamente l'immagine!!! Elemina i riflessi e dà una bella saturazione ai colori!!!
Soltanto che il filtro è della Marumi e non è a listino Italsystem...comunque mi sà che ti conviene prendere il modello "b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 58mm slim", ti può evitare della noiosa vignettatura a 28mm.... |
|
|
 |
Luke77 utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:42 am Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio,
Quindi non ho detto una cavolata, sono quelli polarizzati che servono a me...
Ma allora, cosa sono quelli UV?  _________________ Canon EOS 350D - 28/105 USM |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
gli uv(0) servono per togliere gli aloni causati dagli ultravioletti e per proteggere l'obbiettivo da polvere e graffi. |
|
|
 |
Luke77 utente

|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
pdp ha scritto: | gli uv(0) servono per togliere gli aloni causati dagli ultravioletti e per proteggere l'obbiettivo da polvere e graffi. |
Grazie mille!
Ovviamente....non posso montare 2 filtri alla volta  _________________ Canon EOS 350D - 28/105 USM |
|
|
 |
|