photo4u.it

Quale filtro per 28-105 Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Luke77
utente

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 11:37 pm    Oggetto: Quale filtro per 28-105 Canon Rispondi con citazione

Buonasera a tutti
Ecco la mia prima domanda da Superneofita.

Vorrei comprare un filtro polarizzato per far si che il cielo non mi esca sempre bianco e che non si vedano i riflessi sulle superfici lucide etc etc

Sto guardando qui http://www.italsystem.it/mall/tipi.asp?IDG=FL&sez=F

Ma non capisco quale possa andar bene per il mio 28-105 che è un 58mm.
Mi date una mano?

Scusate la domanda scema, ma tra tutti quelli elencati su quel sito, non so quale sia quello che mi serve per raggiungere il mio scopo.

Grazie Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bellafede77
utente

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luke
io ho sempre usato un polarizzatore circolare da 58mm e l'effetto cambia completamente l'immagine!!! Smile Elemina i riflessi e dà una bella saturazione ai colori!!!
Soltanto che il filtro è della Marumi e non è a listino Italsystem...comunque mi sà che ti conviene prendere il modello "b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 58mm slim", ti può evitare della noiosa vignettatura a 28mm....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bellafede77
utente

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luke
io ho sempre usato un polarizzatore circolare da 58mm e l'effetto cambia completamente l'immagine!!! Smile Elemina i riflessi e dà una bella saturazione ai colori!!!
Soltanto che il filtro è della Marumi e non è a listino Italsystem...comunque mi sà che ti conviene prendere il modello "b w filtro polarizzatore circolare multi resistant coating (mrc) 58mm slim", ti può evitare della noiosa vignettatura a 28mm....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luke77
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio,
Quindi non ho detto una cavolata, sono quelli polarizzati che servono a me...

Ma allora, cosa sono quelli UV? Grat Grat

pdp
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli uv(0) servono per togliere gli aloni causati dagli ultravioletti e per proteggere l'obbiettivo da polvere e graffi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luke77
utente

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdp ha scritto:
gli uv(0) servono per togliere gli aloni causati dagli ultravioletti e per proteggere l'obbiettivo da polvere e graffi.

Grazie mille!

Ovviamente....non posso montare 2 filtri alla volta Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: