Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PanoramaNic nuovo utente
Iscritto: 20 Apr 2019 Messaggi: 1 Località: Svizzera
|
Inviato: Sab 20 Apr, 2019 7:20 pm Oggetto: Chiedo a voi esperti, quale macchina scegliere... |
|
|
Ciao a tutti, sono un fotografo in erba nel senso che le uniche foto che ho scattato per ora sono quelle con lo smartphone.
Ho intenzione di fare qualche corso di fotografia per imparare almeno le basi di quest'arte e poter scattare splendide foto panoramiche.
Volevo chiedere a voi esperti quali macchine fotografiche sono più idonee per scatti panoramici belli nitidi e definiti come quelli che si vedono in google.
Sono al corrente che probabilmente questo tipo di foto vengono ottimizzate con l'ausilio di software di fotoritocco per renderle più suggestive.
Al di la di questo penso che un software non possa sostituire una buona macchina fotografica per questo tipo di foto.
Grazie per eventuali risposte,
Nic  _________________ Chi tiene duro, la vince. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Sab 20 Apr, 2019 9:54 pm Oggetto: |
|
|
meglio chiedere quale obiettivo mi consenta, far foto definite panoramiche
posso solo aggiungere che i miei panorami migliori li ho realizzati in verticale agganciando più foto, ma il discorso è più ampio! _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Dom 21 Apr, 2019 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Visto che i panorami non scappano via veloci, non hai bisogno del corpo macchina ultra moderno con autofocus all'ultimo grido, meglio prendere un corpo usato e dedicare soldi alla lente giusta (leggi nitida). |
|
|
 |
Puma2 nuovo utente
Iscritto: 03 Feb 2019 Messaggi: 28 Località: Genonva
|
Inviato: Mer 01 Mgg, 2019 6:46 pm Oggetto: |
|
|
Anche io sono del parere che è meglio investire in obiettivi, nel tuo caso, anziche in corpo.
Come dice sax puoi fare bei panorami scattando in verticale agganciando più foto. Basta un programma dedicato e poca tecnica, è una cosa facile direi ! |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|