|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Loret8 nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2019 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 31 Mar, 2019 6:38 pm Oggetto: Compatta economica : Panasonic tz57o ixus 285? |
|
|
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare online una macchina fotografica che mi arrivi in poco tempo ho quindi guardato cosa c'è di disponibile su Amazon e avrei trovato, in linea con quello che posso spendere, le due macchine in oggetto. L'utilizzo che né verrà fatto è puramente amatoriale, paesaggi e magari dettagli (fiori, piante). Mi piacerebbe anche stamparle quindi vorrei che la qualità sia decente. Come potete immaginare non ne capisco molto
Voi quali tra le due mi consigliereste?
Grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 31 Mar, 2019 9:18 pm Oggetto: |
|
|
E' un po' brutto da dire in un forum di fotografia, ma piuttosto che prendere una macchinetta economica così, ti conviene prendere uno smartphone recente e per l'uso che dici, saresti a posto.
Se per mille motivi cerchi una macchina "a parte", e restringendo il campo a queste due, sei lì lì, non vedo cose che possono far pendere fortemente l'ago della bilancia. La Canon è più piccina, la Panasonic più cicciotta per il monitor ribaltabile. Ecco, forse il monitor ribalatbile della Panasonic ti è d'aiuto in riprese basse di fiori.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Loret8 nuovo utente
Iscritto: 31 Mar 2019 Messaggi: 2
|
Inviato: Dom 31 Mar, 2019 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille per la tua risposta. Mi aspettavo qualcosa tipo "meglio la macchina x perché..." E invece la tua risposta mi ha messo davanti a un'ipotesi che non avevo pensato. Un cellulare che fa delle foto decenti ce l'ho ma pensavo di andare a migliorare con una macchina fotografica anche solo di quel tipo
Sto seriamente valutando di aspettare a questo punto e puntare a qualcosa che valga la pena.
Grazie, mi hai salvato dal buttare via soldi  |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Lun 01 Apr, 2019 9:03 am Oggetto: |
|
|
Concordo con Pasi. Per avere una macchina fotografica migliore di uno smartphone devi mettere in conto almeno 300-350 €. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|