Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:15 pm Oggetto: Bilanciamento del bianco e flash... |
|
|
Ciao!!
Vorrei chiedervi gentilmente una curiosità:
il bilanciamento del bianco della canon 350d, relativo alla:
-luce al tungsteno
-lece fluorescente
può essere usato anche in coppia con il flash o no?
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 17 Feb, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
in genere se attivi il flash ed hai il wb su auto la camera imposta automaticamente il wb su flash.
ma se l'ambiente ha dimensioni superiori alla copertura del flash e tu usi tempi lenti di esposizione, tali da far arrivare anche la luce dello sfondo... beh, buona fortuna! un po di lavoro in pscs per bilanciare le tonalità non te lo leva nessuno  _________________
 |
|
|
 |
Lele80 utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005 Messaggi: 1313 Località: Italia
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:06 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | in genere se attivi il flash ed hai il wb su auto la camera imposta automaticamente il wb su flash.
ma se l'ambiente ha dimensioni superiori alla copertura del flash e tu usi tempi lenti di esposizione, tali da far arrivare anche la luce dello sfondo... beh, buona fortuna! un po di lavoro in pscs per bilanciare le tonalità non te lo leva nessuno  |
ah quindi tutte le impostazioni del WB vanno usate senza flash, ad eccezione dell'opzione flash che va utilizzata quando si vuole usare il flash? |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Sab 18 Feb, 2006 12:23 pm Oggetto: |
|
|
premetto che ancora ho da imparare moltissimo dalla mia 20 e ome usarla a dovere,ma ho riscontrato che quando uso il flash mi trovo bene con il wb a lui dedicato,erroneamente a quanto pensavo i primi giorni,poi fai un poco di prove,almeno io cosi ho fatto non ti costano piu di 5 minuti..  _________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
|