photo4u.it

Bilanciamento del bianco e flash...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 11:15 pm    Oggetto: Bilanciamento del bianco e flash... Rispondi con citazione

Ciao!!

Vorrei chiedervi gentilmente una curiosità:

il bilanciamento del bianco della canon 350d, relativo alla:

-luce al tungsteno
-lece fluorescente

può essere usato anche in coppia con il flash o no?

grazie!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 17 Feb, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in genere se attivi il flash ed hai il wb su auto la camera imposta automaticamente il wb su flash.

ma se l'ambiente ha dimensioni superiori alla copertura del flash e tu usi tempi lenti di esposizione, tali da far arrivare anche la luce dello sfondo... beh, buona fortuna! un po di lavoro in pscs per bilanciare le tonalità non te lo leva nessuno Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
in genere se attivi il flash ed hai il wb su auto la camera imposta automaticamente il wb su flash.

ma se l'ambiente ha dimensioni superiori alla copertura del flash e tu usi tempi lenti di esposizione, tali da far arrivare anche la luce dello sfondo... beh, buona fortuna! un po di lavoro in pscs per bilanciare le tonalità non te lo leva nessuno Very Happy

ah quindi tutte le impostazioni del WB vanno usate senza flash, ad eccezione dell'opzione flash che va utilizzata quando si vuole usare il flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Feb, 2006 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che ancora ho da imparare moltissimo dalla mia 20 e ome usarla a dovere,ma ho riscontrato che quando uso il flash mi trovo bene con il wb a lui dedicato,erroneamente a quanto pensavo i primi giorni,poi fai un poco di prove,almeno io cosi ho fatto non ti costano piu di 5 minuti.. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: