|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2018 9:55 am Oggetto: Ottiche per sala parto |
|
|
Ebbene sì, a gennaio diventerò papà di una bella bimba... per la prima volta!
Stavo pensando di prendermi dietro la macchina fotografica... premetto che non voglio fare "il reportage" e passare tutta la nascita di mia figlia dietro una macchina fotografica, la mia idea è di fare pochi scatti, per ricordo e memoria. Poi se ne esce fuori una delle "foto di nascita" tanto forti che ogni tanto girano sul web, beh, meglio
Detto questo, vi volevo chiedere qualche consiglio, specie da chi ci è già stato... ogni cosa è ben accetta.
Come corredo attuale, Fuji X-E1 e X-T1, con 18-55 f/2.8-4, 35mm f/1.4, Samyang 12mm f/2 e un Helios 58mm f/2 manuale.
Di tele spinti il Fuji 90mm e un FD 100mm macro ma che credo non mi saranno tanto utili.
Nella mia testa c'era di "giocare semplice", prendermi dietro la X-T1 e con 18-55 e 35mm, e se possibile usare il 35 per la maggior parte.
Voi invece cosa ne pensate? Che esperienze avete avuto sullo scattare in sala parto?
P.S.
Se mi dite che è meglio una focale più larga, mi si sveglia la scimmia, è da tempo che pensavo di aggiungere il 23mm f/2 al corredo... o una X100...
P.P.S.
Poi se c'è anche l'esperienza di qualche babbo che ha vissuto il parto all'ospedale di Cesena... la ciliegina sulla torta  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|