photo4u.it

Ottiche per sala parto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2018 9:55 am    Oggetto: Ottiche per sala parto Rispondi con citazione

Ebbene sì, a gennaio diventerò papà di una bella bimba... per la prima volta! Smile
Stavo pensando di prendermi dietro la macchina fotografica... premetto che non voglio fare "il reportage" e passare tutta la nascita di mia figlia dietro una macchina fotografica, la mia idea è di fare pochi scatti, per ricordo e memoria. Poi se ne esce fuori una delle "foto di nascita" tanto forti che ogni tanto girano sul web, beh, meglio Very Happy

Detto questo, vi volevo chiedere qualche consiglio, specie da chi ci è già stato... ogni cosa è ben accetta.

Come corredo attuale, Fuji X-E1 e X-T1, con 18-55 f/2.8-4, 35mm f/1.4, Samyang 12mm f/2 e un Helios 58mm f/2 manuale.
Di tele spinti il Fuji 90mm e un FD 100mm macro ma che credo non mi saranno tanto utili.

Nella mia testa c'era di "giocare semplice", prendermi dietro la X-T1 e con 18-55 e 35mm, e se possibile usare il 35 per la maggior parte.

Voi invece cosa ne pensate? Che esperienze avete avuto sullo scattare in sala parto?

P.S.
Se mi dite che è meglio una focale più larga, mi si sveglia la scimmia, è da tempo che pensavo di aggiungere il 23mm f/2 al corredo... o una X100... LOL

P.P.S.
Poi se c'è anche l'esperienza di qualche babbo che ha vissuto il parto all'ospedale di Cesena... la ciliegina sulla torta Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: