Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giannino nuovo utente
Iscritto: 09 Mar 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 7:23 pm Oggetto: CHI MI AIUTA A SCEGLIERE? |
|
|
Oggi ho fatto un giro nella mia città per capire come, e con quali costi, procurarmi qualche "accessorio" per la mia s9500.
Premesso che l'ho comprata in confezione con un caricabatterie e 4 batterie ricaricabili, e una borsa/cusodia per la macchina. Aggingo che non sono mai riuscito a far entrare "comodamente" la macchina nella borsa (eppure dovrebbe essere quella originale:è pure marchiata!) ma solo forzando la chiusura e che le batterie, dopo 24 ore, non davano ancora il segnale di carica.
Le domande:
BATTERIE:
mi conviene comprare un nuovo caricabatterie a carica rapida?
ho trovato un pacchetto di 4 batterie da 2500Ma a € 12.90, com'è il prezzo?
o conviene comprare un pacchetto VARTA con caricabatterie e batterie, credo 2200Ma, con tempi di ricarica, così promettono, di 15 minuti?
BORSA:
c'è qualcuno che ha la stessa mia borsa e che è riuscito a farvi entrare dentro la macchina? in che modo?
MEMORIE:
Ho trovato delle XD da 1 Gb a € 89.90, sia fuji che olimpus e sia del tipo H che M. Stesso prezo le CF da 1 Gb. Da 512 € 59.
Che differenza c'è fra tipo H e M, considerato che non devo fare video ma solo fot, quale acquistare? meglio 1 da 1Gb o 2 da 512? com'è il prezzo?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio per il caricabatteria: non prendere quelli a ricarica rapida! A lungo andare rovinano le batterie... Tanto, anche se il caricabatterie ci mette 10 ore, le carichi la sera e la mattina sono pronte!
Il prezzo delle batterie non è ottimo (a Salerno 4 Energizer 2500 costano 9 euro), ma comunque decente... se non hai un ricambio di batterie dovresti proprio prenderlo...
Ciao!  _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
giannino nuovo utente
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 8:27 pm Oggetto: |
|
|
e sulla differenza dei due tipi, H e M, di xd e sul loro prezzo che mi dici? |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:36 pm Oggetto: |
|
|
il prezzo delle xd e' buono quelle H sono leggermente piu' veloci lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500.... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mer 22 Mar, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | ...lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500.... |
OT
Io ho un microdrive: quando rivedo le foto la lentezza e' esasperante. Se passo ad una xd pensi che ci guadagno in velocita'? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:02 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | coccobell ha scritto: | ...lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500.... |
OT
Io ho un microdrive: quando rivedo le foto la lentezza e' esasperante. Se passo ad una xd pensi che ci guadagno in velocita'? |
penso proprio di si  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
giannino ha scritto: | e sulla differenza dei due tipi, H e M, di xd e sul loro prezzo che mi dici? |
se dai un occhiata all'indice(puoi cliccare anche sotto la mia firma).. trovi parecchio materiale al riguardo con ogni risposta ai tuoi dubbi
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Gianca05 utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 612 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 9:54 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500.... |
una curiosità cocco.. sono troppo lente in generale le CF , oppure è il tipo di memoria non gradito sulla S9500.. _________________ Saluti, Giancarlo.
www.giancafoto.it
Blog |
|
|
 |
giannino nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | il prezzo delle xd e' buono quelle H sono leggermente piu' veloci lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500.... |
se ti interessa, visto che sei siculo come me, è il prezzo visto da max living.
mi è parso di capire che li il prezzo lo fanno a Mb....cioè qualunque tipo di scheda a parita di memoria ha lo stesso prezzo |
|
|
 |
giannino nuovo utente
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:12 am Oggetto: |
|
|
scusate ma nella sostanza qual'è la differenza fra i due tipi H e M? |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
La velocità in scrittura e in lettura a vantaggio delle XD H
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
Ci sono xD da 2GB? Io trovo la Fuji da 1GB a 45 sterline (circa 65 euro) ma niente che arrivi a 2GB di capacita'... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:38 am Oggetto: |
|
|
PS: se ci fosse anche da 4GB non schiferei, ma non mi pare di trovare niente...  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | Ci sono xD da 2GB? Io trovo la Fuji da 1GB a 45 sterline (circa 65 euro) ma niente che arrivi a 2GB di capacita'... |
se ricordo bene la massima capacità delle XD arriva a 1GB _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
Altaich ha scritto: | PS: se ci fosse anche da 4GB non schiferei, ma non mi pare di trovare niente...  |
Al massimo trovi una CF da 4GB ma XD assolutamente no _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Si, infatti trovo le CF Lexar a 4GB (80x e mi pare anche a 133x) ma niente su xD. Io ho il microdrive da 4GB: come tempi di scrittura mi pare ok (anche in raw) ma in lettura, sia sul PC e (soprattutto) sulla macchina, i tempi sono decisamente lunghi...
Grazie  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Gio 23 Mar, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Se possiedi la S9500 posso solo consigliarti di acquistare una XD type H ci guadagni veramente qualcosa.. riguardo le CF è sicuramente inutile prendere schede di memoria con velocità >50X(circa) perchè non riesce a sfruttarle..
|
|
 |
|