photo4u.it

CHI MI AIUTA A SCEGLIERE?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giannino
nuovo utente

Iscritto: 09 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 7:23 pm    Oggetto: CHI MI AIUTA A SCEGLIERE? Rispondi con citazione

Oggi ho fatto un giro nella mia città per capire come, e con quali costi, procurarmi qualche "accessorio" per la mia s9500.
Premesso che l'ho comprata in confezione con un caricabatterie e 4 batterie ricaricabili, e una borsa/cusodia per la macchina. Aggingo che non sono mai riuscito a far entrare "comodamente" la macchina nella borsa (eppure dovrebbe essere quella originale:è pure marchiata!) ma solo forzando la chiusura e che le batterie, dopo 24 ore, non davano ancora il segnale di carica.

Le domande:
BATTERIE:
mi conviene comprare un nuovo caricabatterie a carica rapida?
ho trovato un pacchetto di 4 batterie da 2500Ma a € 12.90, com'è il prezzo?
o conviene comprare un pacchetto VARTA con caricabatterie e batterie, credo 2200Ma, con tempi di ricarica, così promettono, di 15 minuti?

BORSA:
c'è qualcuno che ha la stessa mia borsa e che è riuscito a farvi entrare dentro la macchina? in che modo?

MEMORIE:
Ho trovato delle XD da 1 Gb a € 89.90, sia fuji che olimpus e sia del tipo H che M. Stesso prezo le CF da 1 Gb. Da 512 € 59.
Che differenza c'è fra tipo H e M, considerato che non devo fare video ma solo fot, quale acquistare? meglio 1 da 1Gb o 2 da 512? com'è il prezzo?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un consiglio per il caricabatteria: non prendere quelli a ricarica rapida! A lungo andare rovinano le batterie... Tanto, anche se il caricabatterie ci mette 10 ore, le carichi la sera e la mattina sono pronte! Very Happy Very Happy
Il prezzo delle batterie non è ottimo (a Salerno 4 Energizer 2500 costano 9 euro), ma comunque decente... se non hai un ricambio di batterie dovresti proprio prenderlo...
Ciao! Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giannino
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e sulla differenza dei due tipi, H e M, di xd e sul loro prezzo che mi dici?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo delle xd e' buono quelle H sono leggermente piu' veloci lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Mar, 2006 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
...lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500....

OT
Io ho un microdrive: quando rivedo le foto la lentezza e' esasperante. Se passo ad una xd pensi che ci guadagno in velocita'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
coccobell ha scritto:
...lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500....

OT
Io ho un microdrive: quando rivedo le foto la lentezza e' esasperante. Se passo ad una xd pensi che ci guadagno in velocita'?

penso proprio di si Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giannino ha scritto:
e sulla differenza dei due tipi, H e M, di xd e sul loro prezzo che mi dici?

se dai un occhiata all'indice(puoi cliccare anche sotto la mia firma).. trovi parecchio materiale al riguardo con ogni risposta ai tuoi dubbi Smile Wink

Ciao

Gianca05
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500....

una curiosità cocco.. sono troppo lente in generale le CF , oppure è il tipo di memoria non gradito sulla S9500..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giannino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell ha scritto:
il prezzo delle xd e' buono quelle H sono leggermente piu' veloci lascia perdere le cf troppo lente sulla s9500....

se ti interessa, visto che sei siculo come me, è il prezzo visto da max living.
mi è parso di capire che li il prezzo lo fanno a Mb....cioè qualunque tipo di scheda a parita di memoria ha lo stesso prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giannino
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate ma nella sostanza qual'è la differenza fra i due tipi H e M?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La velocità in scrittura e in lettura a vantaggio delle XD H

Ciao

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono xD da 2GB? Io trovo la Fuji da 1GB a 45 sterline (circa 65 euro) ma niente che arrivi a 2GB di capacita'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PS: se ci fosse anche da 4GB non schiferei, ma non mi pare di trovare niente... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
Ci sono xD da 2GB? Io trovo la Fuji da 1GB a 45 sterline (circa 65 euro) ma niente che arrivi a 2GB di capacita'...

se ricordo bene la massima capacità delle XD arriva a 1GB

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich ha scritto:
PS: se ci fosse anche da 4GB non schiferei, ma non mi pare di trovare niente... Rolling Eyes

Al massimo trovi una CF da 4GB ma XD assolutamente no

Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, infatti trovo le CF Lexar a 4GB (80x e mi pare anche a 133x) ma niente su xD. Io ho il microdrive da 4GB: come tempi di scrittura mi pare ok (anche in raw) ma in lettura, sia sul PC e (soprattutto) sulla macchina, i tempi sono decisamente lunghi...
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Mar, 2006 10:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se possiedi la S9500 posso solo consigliarti di acquistare una XD type H ci guadagni veramente qualcosa.. riguardo le CF è sicuramente inutile prendere schede di memoria con velocità >50X(circa) perchè non riesce a sfruttarle..

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: