photo4u.it

Problema con S5000: non scatta più le foto!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tsunami!
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 10:56 am    Oggetto: Problema con S5000: non scatta più le foto! Rispondi con citazione

Ciao a tutti
e' il primo thread su questo forum quindi, innanzitutto, un saluto a tutti da Piergiorgio.
Il mio problema e' nato da quando ho appoggiato la mia S5000 su una *cassa* dello stereo, da allora la macchina si accende ma l'unica funzione e' quella di poter vedere le foto, per il resto non scatta (e non esce neppure l'obiettivo).
Ho cambiato le pile, ma non cambia nulla.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento su cosa fare prima di portarla in assistenza, sara' ben accetto.
Grazie per l'attenzione
Piergiorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Nel manuale di istruzioni c'è scritto chiaramente che uno dei luoghi da evitare x la macchina è dove ci sono forti vibrazioni... tu l'hai messa su una cassa.... Doh!
Ti consiglio l'assistenza...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e Benvenuto! Party

Scusa, una domanda, ma quando l'accendi esce qualche scritta sul display oppure proprio niente?
Un'altra cosa, ma la macchina l'hai appoggiata sulla cassa che stava suonando a "palla" (e quindi produceva forti vibrazioni) o secondo te il problema deriva dal campo magnetico dell'altoparlante? Ovvero, sarei curioso che tu mi descrivessi anche la "cassa..."

Cmq prima di spedirla in assistenza ti consiglio di farla stare per 24 ore senza batterie e senza memoria in modo da far scaricare i condensatori interni... Prova!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche consiglio te l'hanno dato; speriamo che vada tutto a posto così, altrimenti non ti rimane che l'assistenza, temo.

Ho modificato il tiutolo del 3D, in modo che si capisca meglio l'argomento e altri possano aiutarti.

PS: benvenuto sul forum Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

propongo anche io di toglier le batterie per 24 ore e poi riprovare!

Benvenuto tra noi Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tsunami!
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh innanzi tutto un grazie a tutti della cortesia e della disponibilità Smile .....la fotocamera è rimasta per circa una decina di giorni sopra un diffusore (non schermato) spento e, purtroppo, credo che il campo magnetico abbia mandato in palla il software, ho provato a lasciare la macchina senza batterie, a formattare la scheda, a cambiare le batterie ma nulla Mah . In pratica quando sposto il selettore per effettuare le foto non succede niente continua semplicemente a presentarmi le foto come se non avessi selezionato nulla..... Non sono certo che l'anomalia sia causata dalla vicinanza con il diffusore ma è l'unico motivo che mi viene in mente. Ho cercato in rete il firmware per provare a reinstallare il software ma non sono riuscito a trovarlo..... grazie ancora

Piergiorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandala in assistenza, credo non ci sia altro da fare Triste
rolling_beat
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'assistenza della fuji è veloce ed efficente: io in 10 giorni ho riavuto la mia s5000, che non si accendeva più, totalmente gratis perchè in garanzia!

Visit My Space
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dubito che sia un problema di software, non c'è nulla che si smagnetizza a cuasa del campo magnetico nellatua fuji, credo invece in un problema meccanico, quindi non basterà ripristinare il firmware.....
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mordecai
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Feb, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tsunami! ha scritto:
Beh innanzi tutto un grazie a tutti della cortesia e della disponibilità Smile .....la fotocamera è rimasta per circa una decina di giorni sopra un diffusore (non schermato) spento

...
Non sono certo che l'anomalia sia causata dalla vicinanza con il diffusore ma è l'unico motivo che mi viene in mente.

se il diffusore era spento non poteva esserci campo magnetico.
E poi se le immagini te le visualizza , ed è solo la modalità di registrazione che non si attiva, significa che il software della fotocamera funziona.

magari non fa contatto bene la rotellina quando commuta da Play a Rec... hai provato a smanettarci un pò?

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: