Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tsunami! nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 10:56 am Oggetto: Problema con S5000: non scatta più le foto! |
|
|
Ciao a tutti
e' il primo thread su questo forum quindi, innanzitutto, un saluto a tutti da Piergiorgio.
Il mio problema e' nato da quando ho appoggiato la mia S5000 su una *cassa* dello stereo, da allora la macchina si accende ma l'unica funzione e' quella di poter vedere le foto, per il resto non scatta (e non esce neppure l'obiettivo).
Ho cambiato le pile, ma non cambia nulla.
Se qualcuno avesse qualche suggerimento su cosa fare prima di portarla in assistenza, sara' ben accetto.
Grazie per l'attenzione
Piergiorgio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto! Nel manuale di istruzioni c'è scritto chiaramente che uno dei luoghi da evitare x la macchina è dove ci sono forti vibrazioni... tu l'hai messa su una cassa....
Ti consiglio l'assistenza... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 11:46 am Oggetto: |
|
|
Ciao e Benvenuto!
Scusa, una domanda, ma quando l'accendi esce qualche scritta sul display oppure proprio niente?
Un'altra cosa, ma la macchina l'hai appoggiata sulla cassa che stava suonando a "palla" (e quindi produceva forti vibrazioni) o secondo te il problema deriva dal campo magnetico dell'altoparlante? Ovvero, sarei curioso che tu mi descrivessi anche la "cassa..."
Cmq prima di spedirla in assistenza ti consiglio di farla stare per 24 ore senza batterie e senza memoria in modo da far scaricare i condensatori interni... Prova!
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Qualche consiglio te l'hanno dato; speriamo che vada tutto a posto così, altrimenti non ti rimane che l'assistenza, temo.
Ho modificato il tiutolo del 3D, in modo che si capisca meglio l'argomento e altri possano aiutarti.
PS: benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
propongo anche io di toglier le batterie per 24 ore e poi riprovare!
Benvenuto tra noi  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
tsunami! nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2006 Messaggi: 9
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Beh innanzi tutto un grazie a tutti della cortesia e della disponibilità .....la fotocamera è rimasta per circa una decina di giorni sopra un diffusore (non schermato) spento e, purtroppo, credo che il campo magnetico abbia mandato in palla il software, ho provato a lasciare la macchina senza batterie, a formattare la scheda, a cambiare le batterie ma nulla . In pratica quando sposto il selettore per effettuare le foto non succede niente continua semplicemente a presentarmi le foto come se non avessi selezionato nulla..... Non sono certo che l'anomalia sia causata dalla vicinanza con il diffusore ma è l'unico motivo che mi viene in mente. Ho cercato in rete il firmware per provare a reinstallare il software ma non sono riuscito a trovarlo..... grazie ancora
Piergiorgio |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Mandala in assistenza, credo non ci sia altro da fare  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 2:30 pm Oggetto: |
|
|
L'assistenza della fuji è veloce ed efficente: io in 10 giorni ho riavuto la mia s5000, che non si accendeva più, totalmente gratis perchè in garanzia! _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
dubito che sia un problema di software, non c'è nulla che si smagnetizza a cuasa del campo magnetico nellatua fuji, credo invece in un problema meccanico, quindi non basterà ripristinare il firmware.....
 |
|
|
 |
mordecai utente

Iscritto: 22 Gen 2006 Messaggi: 304 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 09 Feb, 2006 5:03 pm Oggetto: |
|
|
tsunami! ha scritto: | Beh innanzi tutto un grazie a tutti della cortesia e della disponibilità .....la fotocamera è rimasta per circa una decina di giorni sopra un diffusore (non schermato) spento
...
Non sono certo che l'anomalia sia causata dalla vicinanza con il diffusore ma è l'unico motivo che mi viene in mente. |
se il diffusore era spento non poteva esserci campo magnetico.
E poi se le immagini te le visualizza , ed è solo la modalità di registrazione che non si attiva, significa che il software della fotocamera funziona.
magari non fa contatto bene la rotellina quando commuta da Play a Rec... hai provato a smanettarci un pò? _________________ ======
Canon EOS 10D + Canon EF 28-70 3.5-4.5 / 35-105 3.5-4.5 / 70-210-f4 / 50-f1,8 II / Sigma DC 18-50 3.5-5.6 / Tamron AF 70-300 4-5,6 LD Macro
|
|
|
 |
|