photo4u.it

Ciao a tutti i forumisti di photo4u!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
federaw
nuovo utente

Iscritto: 23 Nov 2017

MessaggioInviato: Gio 23 Nov, 2017 12:47 pm    Oggetto: Ciao a tutti i forumisti di photo4u! Rispondi con citazione

Mi presento! Ciao
Sono Federico Rossi, 23 anni, appassionato come tutti voi al mondo della fotografia, in particolare quella paesaggistica, amo viaggiare e questo va sicuramente a braccetto con la mia passione.

Mi sono iscritto a questo forum per ricevere, ma anche (per quanto mi è possibile) dare consigli a chi è meno esperto di me, io personalmente devo migliorare ancora molto e ci sono ancora campi in cui devo fare gavetta.

Uno di questo è il mondo delle foto in locali, quindi con luce notturna; mi è stato chiesto da un amico se potevo fare foto per un suo evento Hip hop e volevo approfittare dell'occasione per muovere i primi passi in questo campo.

Nel mio caso mi trovo di fronte al problema dell'acquisto del flash; come fotocamere ho una Fuji XT-10 con obiettivo fuji 16-55mm e una Nikon D5200 con obiettivo tamron 18-200 xr dii.
Andrebbe bene fare foto anche con una mirrorless? E se si con quale flash potrei abbinarla?

Per la Nikon credo di avere un obiettivo non idoneo.

Ringrazio già chi si prenderà 2 minuti per aiutarmi!

P.S. Se ho sbagliato qualcosa bacchettatemi pure! Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2017 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!! Ciao

Per D5200 non serve il flash, piuttosto un fisso luminoso (tipo l'economico 35 f1,8).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
federaw
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2017 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Wink
Interessante la scelta del fisso luminoso, ma dovendo fare foto anche a persone, in un locale in cui si può anche ballare (quindi con pochissima luce) non è d'obbligo la scelta di un flash?

A dimenticavo, il mio budget è sui 200€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2017 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In questo caso allora il flash e' necessario, un SB700 lo trovi anche a meno.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
federaw
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 27 Nov, 2017 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo! Grazie mille per i tuoi consigli e il tempo dedicatomi d.kalle Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: