Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
federaw nuovo utente
Iscritto: 23 Nov 2017 Messaggi: 3
|
Inviato: Gio 23 Nov, 2017 12:47 pm Oggetto: Ciao a tutti i forumisti di photo4u! |
|
|
Mi presento!
Sono Federico Rossi, 23 anni, appassionato come tutti voi al mondo della fotografia, in particolare quella paesaggistica, amo viaggiare e questo va sicuramente a braccetto con la mia passione.
Mi sono iscritto a questo forum per ricevere, ma anche (per quanto mi è possibile) dare consigli a chi è meno esperto di me, io personalmente devo migliorare ancora molto e ci sono ancora campi in cui devo fare gavetta.
Uno di questo è il mondo delle foto in locali, quindi con luce notturna; mi è stato chiesto da un amico se potevo fare foto per un suo evento Hip hop e volevo approfittare dell'occasione per muovere i primi passi in questo campo.
Nel mio caso mi trovo di fronte al problema dell'acquisto del flash; come fotocamere ho una Fuji XT-10 con obiettivo fuji 16-55mm e una Nikon D5200 con obiettivo tamron 18-200 xr dii.
Andrebbe bene fare foto anche con una mirrorless? E se si con quale flash potrei abbinarla?
Per la Nikon credo di avere un obiettivo non idoneo.
Ringrazio già chi si prenderà 2 minuti per aiutarmi!
P.S. Se ho sbagliato qualcosa bacchettatemi pure!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Sab 25 Nov, 2017 10:43 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!!
Per D5200 non serve il flash, piuttosto un fisso luminoso (tipo l'economico 35 f1,8). _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
federaw nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Interessante la scelta del fisso luminoso, ma dovendo fare foto anche a persone, in un locale in cui si può anche ballare (quindi con pochissima luce) non è d'obbligo la scelta di un flash?
A dimenticavo, il mio budget è sui 200€ |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 6:03 pm Oggetto: |
|
|
In questo caso allora il flash e' necessario, un SB700 lo trovi anche a meno. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
federaw nuovo utente
|
Inviato: Lun 27 Nov, 2017 6:37 pm Oggetto: |
|