|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Seguireilcuore utente
Iscritto: 19 Nov 2012 Messaggi: 239
|
Inviato: Dom 26 Nov, 2017 9:29 pm Oggetto: Nuovi acquisti ed il fastidio delle confezioni non sigillate |
|
|
Spero di non scrivere in una sezione poco adatta ma mi sembrava la migliore per una questione che "mi sta qui" da un po'
Mi riferisco alle confezioni che contengono le nostre macchine fotografiche.
Ovviamente mi riferisco al nuovo e alla bellissima sensazione di quando, finalmente, dopo ore di valutazioni, analisi, letture e dibattiti sul forum e non, finalmente ci rechiamo in negozio per indicare al commesso la prescelta e dire "vorrei questa!"
Il commesso ci porge la scatola e.... tranne rari casi, non c'e' né un cellophane né soprattutto un sigillo di garanzia che ne impedisce l'apertura
Forse sarò l'unico ma la trovo una cosa assurda.
Parliamo di un apparecchio che, come minimo (ma proprio minimo!!) ci costa 300 euro se parliamo di mirrorless/reflex e.. niente... chiunque può aprire la scatola prima del legittimo proprietario.
Quante volte mancava la SD promessa in confezione? Quante il cavetto dati? E la tracolla?
Per non dire dei kit spacchettati e, a volte, perfino ricomposti a piacimento o di chi ha trovato la fotocamera con qualche scatto già effettuato o il foglio di una riparazione in garanzia dentro (io in un centro commerciale).
Insomma, trovo che un sigillo debba essere il minimo che un produttore metta su un proprio apparecchio. Il minimo. Per una questione di serietà, oltre che di piacere.
Nella mia vita "fotografica" ho acquistato un po' di marche ma purtroppo non ho mai preso nota di chi ha questo che mi sembra rispetto nei confronti del proprio cliente.
Però oggi vorrei iniziare perché magari non sono l'unico che la pensa così e ad altri potrebbe far piacere effettuare un acquisto e non dico avere la certezza di essere il primo ad aprire il "tesoro" ma almeno una buona probabilità.
Quindi, per quello che ricordo, ovviamente correggetemi se sbaglio:
- Canon: non appone alcun sigillo;
- Nikon: non appone alcun sigillo (che, invece, viene applicato da Nital);
.. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|