photo4u.it


Nuovi acquisti ed il fastidio delle confezioni non sigillate

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seguireilcuore
utente


Iscritto: 19 Nov 2012
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Dom 26 Nov, 2017 9:29 pm    Oggetto: Nuovi acquisti ed il fastidio delle confezioni non sigillate Rispondi con citazione

Spero di non scrivere in una sezione poco adatta ma mi sembrava la migliore per una questione che "mi sta qui" da un po' Smile

Mi riferisco alle confezioni che contengono le nostre macchine fotografiche.
Ovviamente mi riferisco al nuovo e alla bellissima sensazione di quando, finalmente, dopo ore di valutazioni, analisi, letture e dibattiti sul forum e non, finalmente ci rechiamo in negozio per indicare al commesso la prescelta e dire "vorrei questa!" Mandrillo

Il commesso ci porge la scatola e.... tranne rari casi, non c'e' né un cellophane né soprattutto un sigillo di garanzia che ne impedisce l'apertura Surprised

Forse sarò l'unico ma la trovo una cosa assurda.

Parliamo di un apparecchio che, come minimo (ma proprio minimo!!) ci costa 300 euro se parliamo di mirrorless/reflex e.. niente... chiunque può aprire la scatola prima del legittimo proprietario.
Quante volte mancava la SD promessa in confezione? Quante il cavetto dati? E la tracolla?
Per non dire dei kit spacchettati e, a volte, perfino ricomposti a piacimento o di chi ha trovato la fotocamera con qualche scatto già effettuato o il foglio di una riparazione in garanzia dentro (io in un centro commerciale).

Insomma, trovo che un sigillo debba essere il minimo che un produttore metta su un proprio apparecchio. Il minimo. Per una questione di serietà, oltre che di piacere.

Nella mia vita "fotografica" ho acquistato un po' di marche ma purtroppo non ho mai preso nota di chi ha questo che mi sembra rispetto nei confronti del proprio cliente.

Però oggi vorrei iniziare perché magari non sono l'unico che la pensa così e ad altri potrebbe far piacere effettuare un acquisto e non dico avere la certezza di essere il primo ad aprire il "tesoro" ma almeno una buona probabilità.

Quindi, per quello che ricordo, ovviamente correggetemi se sbaglio:

- Canon: non appone alcun sigillo;
- Nikon: non appone alcun sigillo (che, invece, viene applicato da Nital);
..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi