|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Giangio nuovo utente
Iscritto: 07 Nov 2017 Messaggi: 4
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2017 9:23 am Oggetto: Principiante: consiglio obiettivo |
|
|
Ciao a tutti,
come da titolo..sono principiante (e molto), quindi non linciatemi per le domande sceme.
Ho preso da poco una Nikon 1 J5 con obiettivo 10-30mm. Ho gli adattatori Nikon e Canon per reflex e vorrei prendermi un obiettivo tutto fare da usare per esterni, paesaggi o siti archeologici, e interni...quindi di tutto un pò
Budget...molto poco Cerco soprattutto un usato (su Ebay ma se avete altri siti da consigliarmi sono bene accetti logicamente) e sono orientato su questi...
1) Tamron 18-200mm F3.5-6.3 Di II VC per Nikon (AFB018N)
2) Nikon 18-105mm F/3.5-5.6 AF-S DX VR IF
3) Nikon-18-140-mm-F-3-5-5-6-G-AF-S-VR-ED-DX
Il primo ho letto le recensioni e non sembra male...e lo si trova a buon prezzo nuovo (€160)
Il secondo non capisco se mi sarebbe utile e se ne trovano molti buoni usati sui €110/€120
Il terzo, penso, sarebbe l'ottimo ma...costa un botto!
Help!
 _________________ ----------------------------------
NEWBIE
Nikon 1 J5 - 10 - 30mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Mer 08 Nov, 2017 10:05 am Oggetto: |
|
|
Non capisco perché, avendo una Nikon 1 J5, stai cercando ottiche con innesto FX per reflex.
Nessuna delle ottiche che hai indicato è da considerare una tuttofare, perché sul sensore da 1" della J5 diventano degli zoom da normale a supertele, visto che devi moltiplicare la focale per 2,7. Quindi il 18mm sulla J5 diventa una focale normale (equivalente a un 48,6mm su sensore full-frame). In altre parole mancheranno completamente tutte le focali grandangolari.