photo4u.it

Curiosità

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Flavia Daneo
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 3:29 pm    Oggetto: Curiosità Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a percepire quale delle due sensazioni che in me suscita questa immagine riesca a privilegiare sull'altra: la dolcezza di rara morbidezza di queste guanciotte , nonchè ciò che l'espressione degli occhi riescono a donarci , piuttosto che la tristezza nel vederla cosi...trascurata, avvolta nelle sue vesti ormai sudicie.
Sei stata bravissima a proporcela in questo modo, mescolando piu sensazioni che in primis, conoscendo la tua sensibilità hanno colpito innanzitutto te e poi di conseguenza , inevitabilmente il fruitore. Sai, mi piace pensare che questa scaldatina dei toni, soprattutto sullo sfondo sia madre concezione di un tuo stato mentale vissuto al momento... volerla coprire di calore, di qualcosa che possa donarle pieno affetto, una sinergia non meccanica ma trasudata dal tuo cuore per osmosi!
Poche cose mi stupiscono, oggi mi hai regalato un emozione che non mi aspettavo , mi è stata data la possibilità di sentirmi " proprietario" di una mia stessa sensazione per merito di un fattore a me esterno , mi ritengo fortunato!
Preferita Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca Riefolo
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un ritratto che emoziona sotto ogni aspetto, decisamente riuscito. Brava Flavia... Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wizard
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con chi mi ha preceduto uno scatto che lascia spazio a molteplici interpretazioni ma soprattutto... emoziona. Ok! Ok! Ok!
Giancarlo Vetrone Reflex: Canon 5 D Mark III - Canon 5R- 7D - 550 D - Fuji finepix S3 pro - Nikon 401S- Obbiettivi: Canon 18/55 stabilizer- Canon 24/105 f.4 L USM e 70/200 f.4 L USM -Canon 50 f.1.8 Sigma 70/210 DG f.4/5,6- Nikon 70/210 AF f.4/5,6- Sigma 28 D aspherical f.1,8 - Nikon 35/70 AF f.3,3 -4,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Flavia Daneo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Non riesco a percepire quale delle due sensazioni che in me suscita questa immagine riesca a privilegiare sull'altra: la dolcezza di rara morbidezza di queste guanciotte , nonchè ciò che l'espressione degli occhi riescono a donarci , piuttosto che la tristezza nel vederla cosi...trascurata, avvolta nelle sue vesti ormai sudicie.
Sei stata bravissima a proporcela in questo modo, mescolando piu sensazioni che in primis, conoscendo la tua sensibilità hanno colpito innanzitutto te e poi di conseguenza , inevitabilmente il fruitore. Sai, mi piace pensare che questa scaldatina dei toni, soprattutto sullo sfondo sia madre concezione di un tuo stato mentale vissuto al momento... volerla coprire di calore, di qualcosa che possa donarle pieno affetto, una sinergia non meccanica ma trasudata dal tuo cuore per osmosi!
Poche cose mi stupiscono, oggi mi hai regalato un emozione che non mi aspettavo , mi è stata data la possibilità di sentirmi " proprietario" di una mia stessa sensazione per merito di un fattore a me esterno , mi ritengo fortunato!
Preferita Ciao

Grazie Cristian per le bellissime parole: che tu fossi una persona altamente sensibile lo avevo già capito e adesso ne ho ulteriore conferma.
Tranquillo: il bimbo, rispetto ad altre realtà locali, non era affatto un bimbo trascurato, era ben nutrito e ben vestito, non fare mai paragoni con la nostra realtà, lì le lavatrici sono merce rara e anche io avrei preferito non lavarmi in assenza di acqua calda e temperatura sottozero...
Con altrettanta onestà ti dico che non ho dato alcuna scaldatina ai toni, quelli derivano dalla luce artificiale del luogo, una specie di mercato coperto.
È vero però che cerco sempre di entrare in empatia con chi mi sta di fronte e di proporlo, fotograficamente parlando, con sensibilità, e non posso che essere felice se questo traspare dai miei scatti.
Ancora grazie Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Flavia Daneo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 6:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Gianluca e Wizard, le vostre parole mi onorano Imbarazzato

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
1962
utente attivo

Iscritto: 16 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un bel ritratto, spontaneo, naturale, sincero. Piace molto anche a me
Ciao

-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emozionante questo ritratto. Brava Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
littlefà
coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011

MessaggioInviato: Lun 06 Nov, 2017 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dolcissimo questo bimbo dalle guanciotte piene,che scruta attento e curioso il mondo che lo circonda,ma senza rinunciare al suo nido di protezione, al suo rifugio sicuro. Molto bella Flavia. Ciao
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: